Calciomercato.com

  • SOLO MILAN, Maini: 'A gennaio servono tre giocatori importanti. Torres? Non capisco la poca fiducia in Pazzini'

    SOLO MILAN, Maini: 'A gennaio servono tre giocatori importanti. Torres? Non capisco la poca fiducia in Pazzini'

    • Marco Gentile
    Giampiero Maini è un ex giocatore cresciuto nelle giovanili della Roma di ruolo centrocampista. Nella sua carriera ha vestito diverse maglie fra cui quelle di Roma, Lecce, Ascoli, Vicenza, Bologna, Parma, Venezia, Ancona, Arezzo e Milan dal 1997 al 1999. Con la maglia rossonera ha raccolto solo 26 presenze. In esclusiva per Calciomercato.com e per la rubrica SOLO MILAN, Maini ha parlato dell'andamento della squadra rossonera, di Inzaghi, di El Shaarawy, Pazzini, Torres e di molto altro ancora:

    Maini, che idea si è fatto di questo Milan?
    "E' un Milan a due facce: molto propositivo quando si tratta di attaccare ma molto debole e vulnerabile quando si tratta di difendere.

    Inzaghi è l'uomo giusto per questa squadra?
    "Per ora sta facendo benino, solo il tempo ed i risultati ce lo diranno. Non ha ancora trovato l'assetto giusto ma ha bisogno di tempo per lavorare sull'equilibrio".

    Il Milan può arrivare fra le prime tre?
    "No. Roma, Juventus e Napoli sono meglio attrezzate. Forse potrà arrivare quarto ma non vedo un Milan nelle prime tre posizioni.

    Ora per i rossoneri ci sarà un tour de force Napoli in casa e Roma in trasferta, cosa prevede?
    "Prevedo che con il Napoli a Milano sarà una bella partita equilibrata e di difficile interpretazione. Mentre la gara contro la Roma non sarà facile anche se bisognerà vedere cosa faranno i giallorossi questa sera in Champions League, se dovessero uscire metterebbero ancora di più attenzione in campionato".

    Che idea si è fatto del trattamento riservato a Seedorf?
    "Non lo so, ma dall'esterno ho percepito che non hanno avuto pazienza con lui. Credo che la società in questa circostanza sia stata un po' troppo affrettata nella scelta".

    Cosa ne pensa del rendimento di El Shaarawy?
    "Sono contento si sia ritrovato perchè sono un suo grandissimo estimatore. Spero possa essere sempre di più un punto di riferimento per la squadra rossonera e non solo. A me il ragazzo piace spero possa continuare su questa strada". 

    Torres doveva essere il sostituto di Balotelli e invece sta deludendo e Pazzini nonostante questo non trova spazio, che idea si è fatto?
    "Torres non sta rendendo bene ed è un dato di fatto. Inutile parlare ancora di Balotelli che è andato via dal Milan anche per altri motivi...Voglio spezzare una lancia a favore di Pazzini che ha tutte le qualità per fare bene in questa squadra, non capisco perchè Inzaghi non lo veda".

    Dove deve operare il Milan a gennaio sul mercato per rinforzarsi?
    "Sicuramente su un centrale difensivo di livello e poi anche sugli esterni dove De Sciglio per me rende meglio a destra. Servirebbe anche un centrocampista di qualità visto che anche Van Ginkel sta un po' faticando, forse la Serie A non è il suo campionato, qui non c'è molto tempo per ragionare..."

    Berlusconi è tornato più vicino alla squadra, crede che in futuro tornerà ad investire come nel passato?
    "E' una cosa molto positiva soprattutto per il futuro. I giocatori e l'allenatore sentono la vicinanza del Presidente e può fare solo che bene alla squadra rossonera".

    Altre Notizie