Calciomercato.com

  • SOLO MILAN, Paola Ferrari 'Sbagliato non cedere Pato, ma se arriva Guardiola…'

    SOLO MILAN, Paola Ferrari 'Sbagliato non cedere Pato, ma se arriva Guardiola…'

    Paola Ferrari è conduttrice e volto noto della Domenica Sportiva che nella nuova edizione 2012-13 sta riscuotendo un grande successo. Domenica nel dopo derby ha ottenuto un ascolto medio, dalle 22.30 alle 01.00, di 2.000.000 di telespettatori con uno share quasi del 14%. Noi di Calcissimo.com l’abbiamo intervistata proprio dopo questo exploit, ma anche dopo il derby di Milano che non le ha regalato le stesse gioie…

    Paola, da milanista, che effetto ti fa vedere il Milan con 7 punti in classifica e a 12 dalla Juventus dopo sole 7 giornate? “Da quando lavoro nel calcio voglio essere la padrona di casa di tutte le squadre, ma è una grande sofferenza. Non aver ceduto Pato e non aver preso Tevez, è stato un grande sbaglio. L’ossatura della squadra è stata ceduta e la situazione è preoccupante. Ho l’impressione che i giocatori vivano in un incubo da cui non ci si sveglia.. .”.

    Sotto accusa è finito l’arbitraggio, ma Allegri non poteva fare di più nel derby? “Le sta provando tutte , forse , ma non mi sento di imputargli errori. Ha provato Bojan in attacco, De Sciglio a sinistra, ma con il materiale che hai… Se prendi sempre gol sulle palle da fermo, vuol dire che non ci sei con la testa. Speriamo nel ritorno di Pato”.

    Berlusconi non parla più, dimostrando disinteresse, credi voglia disimpegnarsi dal Milan? “Secondo me è come in politica, sta alla finestra per vedere cosa succede. Sono sicura che ha contattato Guardiola, valuterà attraverso le sue amicizie in Russia se far entrare qualcuno nel capitale della società, tenendo la maggioranza, oppure con qualche suo amico sceicco”.

    Allegri lascerà il Milan, chi vedresti bene in panchina in futuro ? Magari Pippo Inzaghi? “Anche se vedo i giovani affermarsi , Stramaccioni sulla panchina dell’Inter, Montella su quella della Fiorentina, per me Inzaghi dovrebbe fare con calma, altrimenti rischia di bruciarsi. Ci vuole esperienza e e fossi in Pippo aspetterei prima di sedermi su una panchina così importante . Comunque, non ho dubbi che Allegri finirà l’anno”.

    So che hai un figlio tifoso sfegatato milanista, cosa gli dici per rincuorarlo? “Sono disperata per mio figlio Alessandro , a scuola lo prendono in giro per colpa del Milan. Lui ha sofferto la partenza di Kakà, privarsi di un ragazzo così, dalla faccia pulita, è stato un altro errore. I ragazzi hanno bisogno di bandiere e calciatori nei quali identificarsi”.

    Tornando alla Domenica Sportiva, chi ti piacerebbe avere ospite? “Guardiola e Messi. Ibrahimovic per fare un po’ di polemica , ma anche personaggi al di fuori dal calcio. Non so, attori tifosi che vogliono venire a parlare di calcio, per esempio Carlo Verdone”.

    Come fai a tenere a bada Gene Gnocchi? “Con Gene non è facile, ma quando sono in giro vedo che la gente mi ferma e prende le mie parti, e questo mi fa piacere. Comunque si è creato un’ottima clima dentro la trasmissione e c’è un’atmosfera in cui ci si ritrova e il pubblico extra calcistico apprezza. A proposito di questo , mi hanno fatto molto piacere i complimenti che ho ricevuto personalmente da Simona Ventura che mi sottolineava che la formula è accattivante e funziona”.

    Altre Notizie