Calciomercato.com

  • Solo un intervento diretto di Moratti può salvare il mercato dell'Inter

    Solo un intervento diretto di Moratti può salvare il mercato dell'Inter

    • Gianluca Minchiotti

    Solo un intervento in persona di Massimo Moratti può salvare il mercato di gennaio dell'Inter. Se Fabio Monti, sul Corriere della Sera, si spinge a scrivere che "negli ultimi dieci anni mai l'Inter aveva vissuto un momento così incerto", significa che la situazione nella stanza dei bottoni nerazzurra è davvero delicata. E che solo un intervento diretto del patron può portare un po' di chiarezza, in questa fase della stagione soprattutto, naturalmente, in chiave mercato.

    Perché se è vero che per un Rocchi o un Campagnaro basta l'intervento di Marco Branca, per operazioni più complesse, per l'immagine del club e per l'entità economica, l'azione di Moratti sarebbe indispensabile, oltre che decisiva. Ci riferiamo, in particolare, ai casi Sneijder e Paulinho: solo un intervento diretto del proprietario dell'Inter potrebbe risolvere in poche ore queste due situazioni, che se si protraessero fino alla fine di gennaio potrebbero anche avere ripercussioni non leggere sui delicati equilibri della squadra e dello spogliatoio nerazzurro. 

    Sneijder dentro o Sneijder fuori; Paulinho sì o Paulinho no, senza correre il rischio di incappare in un nuovo caso Lucas. Non siamo naturalmente ai livelli di un'operazione tipo Ibrahimovic-Eto'o, dove l'intervento di Moratti con Laporta, l'allora presidente del Barcellona, risultò fondamentale, ma per Sneijder e Paulinho siamo comunque a un livello tale per il quale gli uomini mercato dell'Inter (Branca e Ausilio) non bastano. O almeno non bastano da soli.  

    Altre Notizie