Calciomercato.com

  • Soriano-Inter: accordo, ma Guarin...

    Soriano-Inter: accordo, ma Guarin...

    • Fabrizio Romano

    La Cina è vicina. Mai quanto in questa finestra di mercato. Corteggiato Eder, preso Luiz Adriano, discorsi in piedi con Gervinho… e poi lui, Fredy Guarin. Intrigato ma scettico di fronte all'offerta mostruosa dello Jiangsu Suning, semi sconosciuto club cinese pronto a investire vagonate di milioni. Perché la proposta da 8 milioni di euro a stagione (bonus compresi) al colombiano è arrivata; ma il giocatore non è ancora pienamente convinto, vuole valutare bene questa ipotesi con il suo agente Marcelo Ferreyra atteso in Italia, poi prenderà una decisione definitiva. 

    INTESA CON SORIANO - Se Guarin va via, l'Inter cosa fa? Il primo nome sulla lista del ds Piero Ausilio è quello di Roberto Soriano. Tanto che un incontro con i suoi agenti c’è già stato, occasione per aggiornarsi su Ranocchia (stessi procuratori) e per abbozzare un discorso per il centrocampista della Sampdoria. Bisognerà ragionare attorno ai 15 milioni con Ferrero che non ha particolare voglia di vendere, anzi; Soriano intanto gradirebbe la destinazione e dai primi contatti non ci sarebbero problemi a definire un'intesa per un contratto da tre anni e mezzo per quasi 1,5 milioni a stagione più bonus, premiando Soriano rispetto ai 900mila euro circa attuali dopo l'adeguamento ricevuto dalla Samp (fino ad agosto guadagnava 500mila euro). L'Inter si è portata avanti nei discorsi, insomma. Ma Soriano resta obiettivo difficile; perché la Samp non vuol far sconti (anzi…) e perché prima di tutto c’è da vendere Guarin. 

    PROBLEMA GUARIN - L'ostacolo nella cessione del colombiano sono innanzitutto i tempi tecnici: Guarin non è ancora convinto, si vuole prendere qualche giorno di riflessione prima di dare il suo via libera. E per il visto dalla Cina serve tempo. Ma soprattutto: l'Inter pretende 14/15 milioni per l'ex Porto, lo Jiangsu è disponibile a sborsarli subito? Altro fattore d'attesa, perché il fax con l'offerta ufficiale dei cinesi non è ancora arrivato. Insomma, l'operazione Guarin non è così scontata. E l'Inter resta in attesa, con Soriano in stand-by… 
     


    Altre Notizie