Calciomercato.com

  • Sorpresa Milan: Montolivo gioca da "Top Player", i tifosi gli chiedono scusa!

    Sorpresa Milan: Montolivo gioca da "Top Player", i tifosi gli chiedono scusa!

    Da VivoPerLei
    Antonio Servidio scrive:


    Il 19 Febbraio 2016 si è spento a Milano Umberto Eco, tra le sue citazioni una molto usata è quella in cui dice che il web "dà diritto di parola agli imbecilli", un' affermazione forte, che talvolta potrebbe addirittura stridere con i concetti di democrazia a cui si ispirano gli Stati moderni ma come dargli torto?
     
    I "leoni da tastiera" o "haters" se preferite lo bersagliano sul web, ad ogni suo post gli commentano il 70/80 % delle volte con: "ritirati!", "indegno", "tornatene a casa", ecc. Per non parlare poi dei soprannomi affibiatigli: Lentolivo, Moviolivo, Dormolivo, Tontolivo, Bambolivo, Lumacolivo, Stancolivo, solo per citarne alcuni e tra i più gentili. Dal web si passa poi alla vita reale, dove Montolivo viene fischiato dai suoi tifosi ad ogni errore, pallone perso o azione macchinosa che compie. Ma perchè tanto astio?
     
    Non mi nascondo: anche io l'ho criticato aspramente, anche io, proprio su questo blog dopo l'errore contro la Samp mi chiesi se non ci fosse bisogno magari di un vice-Montolivo, proprio per invogliarlo a migliorarsi. La colpa tuttavia, non è solo di Montolivo e dei tifosi, ma anche di chi, come la dirigenza, già in rotta con i tifosi, si è divertita a cambiare la regola non scritta di Galliani, secondo cui agli over 30 il Milan avrebbe fatto solo contratti annuali, proponendogli un rinnovo per tre anni e in più consegnandogli la fascia di capitano. Sacrilegio per i tifosi, rimasti ormai sempre più in balia del passato.
     
    Dopo la Samp però Montolivo, ha giocato una buona partita con la Lazio, ed un'ottima gara contro la sua ex squadra, la viola. Una bella gara quella di ieri sera in cui non ha giocato solo davanti alla difesa, ma ha potuto anche creare gioco, lanciare Bacca in due occasioni, insomma: finalmente una bella gara.
     
    Il capitano del Milan si ritrova ora ad essere una potenziale arma in più per Montella, a patto che si tolleri il fatto che lui non è un...CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE E PER COMMENTARE
     

    Altre Notizie