Calciomercato.com

  • Sorpresa Rooney: il figlio Kai tradisce lo United si allena col Manchester City!

    Sorpresa Rooney: il figlio Kai tradisce lo United si allena col Manchester City!

    • Alessandro Cosattini
    I figli che non seguono le orme dei genitori. O meglio, le percorrono, ma solo in parte. Gabriele Marchegiani, figlio di Luca, ex portiere della Lazio e ora opinionista di Sky Sport, difende i pali della SPAL, ma il suo cartellino è di proprietà della Roma. Il papà giocava coi biancocelesti, il figlio è cresciuto nelle giovanili giallorosse. Un caso eclatante, ma non il solo. Il papà di Ignazio Abate, Beniamino, difendeva la porta dell’Inter. Il figlio è terzino e capitano del Milan. Immaginate Cristian Totti con la maglia della Lazio? O i figli di Buffon con la divisa granata? In Inghilterra la notizia che Kai Rooney, figlio di Wayne, possa vestire la maglia del Manchester City ha destato parecchio scalpore. 

    LA STRANEZZA - Il figlio del capitano dei Red Devils che indossa la divisa dei rivali di sempre. Una notizia che ha lasciato di stucco molte persone in casa United. Ma non tutti, perché in Inghilterra non è un fatto così anomalo. Il Daily Mail oggi in edicola spiega dettagliatamente i regolamenti del calcio britannico. Il primo contratto può essere firmato all’età di 9 anni. Kai ha 7 anni, quindi ha ancora due anni di tempo per decidere dove iniziare la propria carriera. E’ abbastanza usuale vedere bambini che provano in diversi club, per capire dove ci siano i migliori allenatori e le migliori strutture per crescere. Meno usuale, però, vedere il figlio di una leggenda dello United provare coi Citizens. Rooney è capitano dei Red Devils, ha nel mirino il record di gol segnati nella storia del club di Bobby Charlton. Per questo l’immagine del figlio Kai con la maglia del City ha scosso i tifosi dello United.

    C’È UN PRECEDENTE - Eppure non è la prima volta che un giocatore del Manchester United porta il figlio a provare nel settore giovanile dei rivali. Robin van Persie, ex attaccante dei Red Devils (nonché ex compagno di Rooney), accompagnò in prima persona il figlio Shaqueel a provare nell’Accademy del Manchester City. Il figlio dell’olandese dopo aver provato in diversi club del Regno Unito, decise di vestire proprio la maglia dei Citizens. All’epoca non c’era Guardiola, un allenatore che dai tempi del Barcellona ha dimostrato di attingere con grande frequenza dalle risorse del settore giovanile. Ora c’è lo spagnolo a guidare il City e questo può incidere non poco nella scelta finale di Kai e Wayne Rooney. Detto ciò, vedere il capitano dei Red Devils accompagnare il figlio nella tana dei rivali resta un fatto più che curioso. 
     

    Altre Notizie