Calciomercato.com

  • Sorrentino al Genoa| Adesso è un mistero

    Sorrentino al Genoa| Adesso è un mistero

    Il giallo si infittisce. E la trattativa destinata a portare Stefano Sorrentino al Genoa anche ieri non ha fatto registrare l'atto risolutivo. Il gioco delle parti tra Chievo e il Grifone continua. E il presidente Enrico Preziosi si è sentito in dovere di intervenire ai microfoni di Sky: «Sorrentino resta un obiettivo primario, dobbiamo sentire il Chievo perchè è necessario decidere velocemente. Massimo entro lunedi decideremo». La situazione si è fatta snervante. Soprattutto per Sorrentino, che in caso di mancato trasferimento al Genoa potrebbe anche decidere di disertare il raduno del Chievo previsto per il 12 luglio.
    Tra l'altro ieri sera si è iniziato a parlare di un possibile scambio tra Genoa e Cagliari: Acquafresca in Sardegna e Marchetti ad occupare il posto lasciato libero da Amelia. Non è detta l'ultima parola, però, visto che lo stesso Preziosi con le sue dichiarazioni ha lasciato un margine di trattativa. Certo, l'impressione è che questo fine settimana sarà una volta per tutte decisivo per definire (o meno) la trattativa.
    Tra l'altro, ieri il Bologna ha sondato il terreno con il Genoa per Riccardo Meggiorini. L'attaccante veronese era stato individuato dal Chievo come gradita pedina di scambio nell'operazione Sorrentino. Ma evidentemente anche qui le parti non sono ancora riuscite a trovare un punto d'incontro. Per tutta la giornata di ieri, comunque. Chievo e Genoa, seppur ad intervalli, si sono confrontate sull'affaire Sorrentino. Senza trova una via di uscita. Il costo complessivo dell'operazione fissato dalla società della Diga si aggira intorno ai 4 milioni di euro. Sorrentino già la scorsa stagione era stato vicino dal vestire la maglia rossoblù. Ma poi sfumò tutto. Quest'anno, prima del ritorno di fiamma del Grifone, erano state molto vicine al portiere Sampdoria e Juventus.
    Il Chievo, probabilmente, sta giocando la partita su diversi tavoli. E le contropartite in ballo potrebbero anche essere state tenute nascoste. Altro particolare: il Chievo ha bloccato Rubinho, ma il contratto non è stato ancora depositato. Mossa comprensibile finchè non verrò ceduto Sorrentino. Ma se non dovesse andare così, cosa accadrà?

    Altre Notizie