Calciomercato.com

  • Sorrento-Benevento:| Le voci dallo spogliatoio

    Sorrento-Benevento:| Le voci dallo spogliatoio

    • Massimiliano Mogavero

    E' il Sorrento ad aggiudicarsi la sfida play-off con il Benevento, che gli permette di fare un bel balzo in avanti in classifica. Partita molto equilibrata quella andata di scena al Campo Italia, con un Sorrento pragmatico e molto concreto e un Benevento che ha provato a fare la partita senza mai rendersi realmente pericoloso. Come spesso accade in sfide così tirate, a fare la differenza sono gli episodi: ed è con due gol su calci piazzati, uno per tempo, che i padroni di casa riescono a conquistare l'intera posta in palio. Il primo arriva il 17' quando su un calcio d'angolo è Di Nunzio a svettare su tutti e a portare in vantaggio i suoi. Il secondo, invece, dopo un predominio territoriale degli ospiti, arriva nel finale del match quando Sabato trasforma magistralmente una punizione dal limite e chiude di fatto i giochi. Una vittoria fondamentale per i rossoneri contro una diretta concorrente ai play-off, su cui allunga a sette punti. Per il Benevento invece arriva la terza sconfitta consecutiva, che complica forse irrimediabilmente la rincorsa agli spareggi finali.

    SORRENTO

    Il tecnico del Sorrento, Gennaro Ruotolo: 'Ho fatto i complimenti alla mia squadra perché ha saputo sfruttare al meglio le occasioni avute, tra l'altro contro una grande squadra. Il risultato conta, ma non pensiamo esclusivamente a quello: oggi abbiamo fatto una partita concreta, siamo scesi in campo determinati, col piglio giusto, e questo ci ha permesso di vincere'.

    BENEVENTO

    Il tecnico dei giallorossi, Carmelo Imbriani: 'Credo che alla luce di quanto visto in campo non meritavamo di perdere. Non siamo stati brillantissimi, ma la gara come al solito l'abbiamo fatta noi, anche se non siamo riusciti a concretizzare. Perdere una partita sulle uniche due occasioni degli avversari, per ltro su calci piazzati, fa rabbia. Ora il nostro percorso si complica, ma dobbiamo continuare a crederci e a dare il massimo fino alla fine del campionato, per non avere rimpianti'.

    Altre Notizie