Calciomercato.com

  • Sorriso Biabiany: 'Pronto a ripartire da Parma'

    Sorriso Biabiany: 'Pronto a ripartire da Parma'

    • Martino Adorni

    È un altro Jonathan Biabiany quello che a due anni di distanza si ripresenta a Parma. Dal ragazzo emozionato alla prima esperienza in massima divisione a un giocatore sorridente che muore dalla voglia di dimostrare tutto il proprio valore. Che non può essere quello visto nel corso di dodici mesi indescrivibili tra Inter e Sampdoria.

    -L'impressione è che tu sia davvero molto felice di essere tornato a Parma. Com'è andata la trattativa?

    Sì, sono felicissimo, è vero. Devo ammetterlo, non c'è voluto molto. Appena il mio procuratore mi ha parlato di questa possibilità io gli ho detto di sì. Conosco già l'ambiente e la squadra. So che posso fare bene qui. È la mia grande occasione, posso dimostrare tutto il mio valore e fare un passo importante nella mia carriera.


    -Due anni fa arrivavi dal Modena e non avevi mai giocato in Serie A. Adesso torni dopo aver giocato nell'Inter e aver segnato anche un gol nella finale del Mondiale per Club. Non hai l'impressione di poter insegnare qualcosa ai tuoi compagni di squadra?

    Il cambiamento è evidente. L'ultima stagione mi ha insegnato molto e il fatto di essere passato anche da una situazione come quella della retrocessione con la Sampdoria fa sì che rispetto a due anni fa sia tutto diverso. Ma penso di aver comunque bisogno di imparare dai miei compagni, l'approccio mio sarà lo stesso. Devo affrontare questa sfida con l'umiltà di sempre.

    -Hai già parlato con Franco Colomba? In che ruolo pensi di giocare?

    No, non ho ancora parlato con il mister. Aspetto il raduno di lunedì e in ritiro poi vedremo in che posizione mi andrò a collocare. Quello che so è che lui gioca con il 4-4-2, quindi potrei benissimo giocare da esterno destro di centrocampo ma anche da seconda punta. Sono pronto a mettermi a disposizione.
     


    Altre Notizie