Calciomercato.com

  • Sousa: 'La Juve? Chiunque vorrebbe allenarla, ma non ho avuto contatti'

    Sousa: 'La Juve? Chiunque vorrebbe allenarla, ma non ho avuto contatti'

    Paulo Sousa, allenatore della Fiorentina ed ex giocatore della Juventus, parla alla Gazzetta dello Sport a tre giorni dal match che vedrà opposti bianconeri e viola allo Stadium. 

    LA PARTITA DI SABATO 
    "È stimolante affrontare una squadra che ha tutto per vincere la Champions. Ha la capacità di prevedere e anticipare le mosse di mercato. I risultati sono sotto gli occhi di tutti".

    LA JUVE: HA SPERATO DI ALLENARLA?
    "Qualsiasi tecnico spera di lavorare con una squadra che può vincere tutto, ma non ho mai avuto contatti e sono molto felice di lavorare a Firenze".

    RINNOVO 
    "Il presidente operativo Cognigni, Andrea Della Valle e il direttore Corvino si sono esposti. E ciò mi rende orgoglioso. Poi sappiamo che i risultati possono cambiare tutto. Importante ci sia fiducia reciproca. Il posto in Europa lo possiamo conquistare solo se ci sarà unità d’intenti. E’ bello che Cognigni abbia garantito che non farà valere in maniera unilaterale l’opzione automatica per il rinnovo".

    MERCATO: BORJA E KALINIC 
    "Magari hanno avuto proposte importanti. Economiche e tecniche. Però nessuno è distratto".

    BERNARDESCHI 
    "Un anno fa l’ho bloccato quando aveva già la valigia pronta. È bello avere bandiere in un club. Vi anticipo che il piccolo Chiesa, altro talento cresciuto in casa, un giorno sarà il capitano della Fiorentina. Torniamo a Berna. È felice di mettersi a disposizione della squadra senza pensare solo a se stesso. Federico ha qualche difficoltà in più stando spalle alla porta ma può giocare in qualsiasi ruolo. Ha bisogno di campo per fare la differenza".

    Altre Notizie