Calciomercato.com

  • Fiorentina, Sousa: 'Siamo sempre più in crescita e Borja è favoloso. Giampaolo tra quelli che stimo di più'

    Fiorentina, Sousa: 'Siamo sempre più in crescita e Borja è favoloso. Giampaolo tra quelli che stimo di più'

    • Claudio Masini
    In conferenza stampa, Paulo Sousa parla alla vigilia della sfida con la Sampdoria, in programma domani pomeriggio alle 18, al "Franchi".

    SULLA SAMPDORIA E GIAMPAOLO - "Giampaolo, lo dico dall’anno scorso, è tra quelli che apprezzo di più per il modo in cui cerca di proporre un gioco offensivo, è uno degli allenatori che seguo di più sotto questo aspetto. Per cui ho la possibilità di competere allo stesso livello, cercando di giocare contro una squadra che vorrà vincere come noi. La Sampdoria è una squadra in salute, motivata, ha ritrovato giocatori che l’anno scorso non sono riusciti a offrire prestazioni in linea con le loro possibilità; noi stiamo crescendo, siamo motivati e quindi se i vari fattori, anche quelli climatici, ci aiuteranno sarà una gara bella da vedere, con buone possibilità di vincere". 
     
    SULLA CRESCITA CONTINUA - "Non credo che sia cambiato niente, siamo cresciuti e continuiamo a farlo: a livello di carattere, di lavoro sull’atteggiamento individuale, sulla convinzione, che spesso parte dai singoli. Confido che questo carattere possa continuare a crescere". 
     
    SULLA POSIZIONE DI BORJA VALERO - "L’anno scorso ha iniziato in una posizione più alta ma già veniva utilizzato da esterno o in posizione più bassa, tecnicamente è favoloso, capisce gli spazi, per cui è utile ovunque venga posto”.
     

    Altre Notizie