Calciomercato.com

  • Southampton: 100 milioni di euro incassati dalle cessioni

    Southampton: 100 milioni di euro incassati dalle cessioni

    • ADG
    Lallana, Lambert, Lovren, Shaw, Chambers, quasi sicuramente Osvaldo, forse anche Jay Rodriguez e Schneiderlin. No, non è la formazione titolare, ma la lista delle cessioni. Il Southampton sta smantellando la rosa della passata stagione, e la diaspora non sembra fermarsi. Il Liverpool è la società che più ha beneficiato da queste cessioni, con gli acquisti di Lambert per 4 milioni di sterline, Lallana per 24 e l'ormai concluso di Lovren per 20. Shaw, classe 1995, si è accasato al Manchester United per 27 milioni, dove è diventato il teenager inglese più ricco d'Inghilterra. Osvaldo è in procinto di tornare in Italia, probabilmente all'Inter, anche se quasi sicuramente solo in prestito con diritto di riscatto, e su Jay Rodriguez ci sono il solito Liverpool e il Tottenham

    ANCHE CHAMBERS, FORSE SCHNEIDERLIN - Ma la notizia odierna è quella che riguarda Calum Chambers: terzino destro 19enne, è stato acquistato dall'Arsenal di Wenger per altri 18 milioni di sterline. Insieme a Shaw e alla punta Sam Gallagher, Chambers rappresentava la linea verde dei Saints.  Un altro che potrebbe percorrere la stessa tratta Southampton-Londra, destinazione Arsenal Tottenham, è Morgan Schneiderlin, centrocampista francese classe 1989: il giocatore ha aumentato il proprio valore dopo la convocazione al Mondiale nella nazionale di Deschamps, i Saints chiedono almeno 25 milioni per il suo cartellino.

    SOLDI PER LA RIFONDAZIONE - Nonostante tutte queste cessioni, nell'Hampshire non si pensa assolutamente ad uno smantellamento: i quasi 100 milioni di sterline incassati per ora, con la possibilità che aumentino, saranno riutilizzati per rifondare la squadra. Sono già arrivati l'italiano Graziano Pellé, voluto fortemente dal nuovo allenatore Ronald Koeman e Tadic, sostituti naturali di Lambert e Lallana, ma la squadra è ancora totalmente da completare. In un mercato in cui tutti comprano, ci vuole qualcuno che venda, e il Southampton sta rispettando questo diktat: con la speranza che poi non sia troppo tardi per rinforzarsi.

      

    Altre Notizie