Calciomercato.com

  • Spal, le pagelle di CM: una notte da sogno, difesa perfetta

    Spal, le pagelle di CM: una notte da sogno, difesa perfetta

    • Leonardo Valente
    Spal-Juventus 0-0

    Meret 6,5: quando viene chimato in causa risponde presente, molto bene sul sinistro di Douglas Costa ad inizio ripresa

    Cionek 7,5: annichilisce uno come Higuain, non gli permette mai di girarsi verso la porta e lo tiene a bada per novanta minuti. Pecca in fase di impostazione, ma non si può chiedere di più oggi.

    Vicari 7,5: insieme ai compagni di reparto gioca una partita perfetta, detta bene i tempi e riesce a tenere solida la difesa biancoazzurra.

    Felipe 8: aveva il compito più difficile, tenere a bada Douglas Costa e Dybala, con esperienza e grande concentrazione gioca una gara sontuosa ed è il migliore in campo.

    Lazzari 6,5: fase difensiva perfetta contro gli esterni della Juventus, in fase offensiva non riesce a creare molto e non è preciso nei cross.

    Grassi 6,5: non parte benissimo e sembra sulle gambe, nella ripresa entra finalmente in partita e insieme ai compagni regge bene sulla mediana.

    Schiattarella 7,5: ha le chiavi del centrocampo spallino e regala giocate elegantissime per tutti, nel finale è stremato, ma resta in campo fino alla fine.

    Kurtic 6: ancora qualcosa da migliorare per lo sloveno che con il suo fisico e i suoi colpi di testa riesce a dare quel rinforzo che serviva a questa squadra.

    Costa 7: torna titolare per l'assenza di Mattiello e regala una prestazione importante, soprattutto nei primi quarantacinque. Nel finale esce dopo aver dato tutto.

    (dal 90' Simic sv)

    Paloschi 6: soffre il palleggio della difesa bianconera correndo spesso a vuoto per recuperare la palla, non tira mai in porta, ma protegge molti palloni, quindi da apprezzare l'impegno.

    (dall'83' Everton Luiz 5,5: una entrata killer su Barzagli che gli costa, fortunatamente, solo il giallo)

    Antenucci 6,5: ha una grande occasione nella ripresa, ma la sciupa peccando di altruismo, per il resto è il solito tarantolato che lotta e trascina i compagni ad un punto importantissimo.

    (dall'89' Floccari sv)


    All. Semplici 8: prepara alla perfezione una gara difficilissima dove la sua squadra era data per spacciata. Richiede grande applicazione il suo 5-3-2, ma se eseguito alla perfezione, come stasera, può portare al grande obiettivo stagionale. Azzecca anche la giostra dei campi tutti oltre l'ottantesimo.

    Altre Notizie