Calciomercato.com

  • Spalletti: 'Donnarumma? Nel caso, saremmo pronti. Rudiger e Manolas...'

    Spalletti: 'Donnarumma? Nel caso, saremmo pronti. Rudiger e Manolas...'

    Luciano Spalletti, tecnico dell'Inter, presente a Catanzaro all'ottava edizione del Premio Ceravolo, ha parlato a Sky Sport, facendo il punto sul mercato nerazzurro: "Noi partiremo il 6 luglio, verremo su piano piano, vogliamo fare qualcosa di importante. Prendiamo in considerazione quei calciatori di cui disponiamo, poi cercheremo dentro le regole che ci sono (il Fair Play Finanziario) di migliorare la nostra rosa. Prima le cessioni, poi il resto. Juve, Roma e Napoli sembrano quasi impossibili da raggiungere alla partenza, fare 9-10 vittorie in più rispetto all'anno passato non sarà facile. Ma l'obiettivo è ridare all'Inter la storia a cui è abituata".

    Due parole poi sul suo ex portiere in giallorosso, Szczesny: "Noi abbiamo Handanovic, è fortissimo, espertissimo, e l'ho già allenato all'Udinese. Per il momento abbiamo lui. Szczesny è un grandissimo, è un portiere moderno, con lui comandi il gioco, visto che è abile con i piedi".

    Infine, Borja Valero, a un passo dall'Inter: "Borja è un giocatore che abbiamo guardato quando era già alla Roma, è un calciatore che probabilmente cambierà squadra, se noi avremo bisogno di un giocatore in quel ruolo lì ci muoveremo. Ora a centrocampo siamo pieni, ma è un giocatore dal sicuro affidamento". 

    DONNARUMMA E RUDIGER - Spalletti, poi, ha parlato anche a Premium Sport: "Dove arriverà l’Inter in classifica? Bisognerà lavorare bene. La posizione dipenderà da come riusciremo a lavorare, da come riusciremo a creare le basi per fare dieci vittorie in più rispetto all’anno scorso. La situazione di Donnarumma? E’ difficile giudicare quale sia il comportamento di tutte le parti. Ci sono delle regole e tutti si stanno comportando all’interno di queste, poi troveranno la soluzione più giusta per tutti. Il ragazzo è forte nonostante l’età, è una persona matura che sa fare le sue valutazioni, secondo me necessita di maggiore tempo e quello che sta venendo fuori ultimamente fa vedere che ci possano essere dei ripensamenti. Nel caso l’Inter sarebbe pronta per Donnarumma? Per uno come lui sono pronti tutti. Ci sono stati campioni e ce ne saranno, lui è un predestinato, ma qui da noi ci sono tanti portieri forti, uno di questi è Handanovic. Mercato statico? Alla Pinetina ci sono lavori in corso in tutti i sensi, a partire dagli spogliatoi. Abbiamo dato indicazioni per poter lavorare a modo nostro, stiamo facendo un lavoro con ausilio e la società per stare pronti e vedere cosa succederà. Le prime cose devono succedere in uscita per un regolamento al quale dobbiamo attenerci, dobbiamo poi andare a migliorare la rosa che ha già fatto vedere in precedenza cose buone, molto giocatori della nostra rosa sono cercati da altre squadre, stiamo facendo vedere che ci sono delle ottime qualità. Rudiger obiettivo per la difesa? Posso dire che in difesa faremo sicuramente qualcosa, Rudiger è un grandissimo calciatore come Manolas, che ho allenato, hanno fatto vedere di avere un valore. Senza di loro a Roma non avremmo fatto tutti questi punti. Però non posso dire il nome di chi andremo a prendere: sarebbe prematuro e scorretto. Borja Valero? Borja è forte, come ho già detto, ed esperto. Ma noi a centrocampo siamo a posto: non prendiamo nessuno in mezzo se non esce nessuno, lui è uno al quale si possono mettere gli occhi addosso, è un giocatore di sicuro affidamento"

    Altre Notizie