Calciomercato.com

  • ROMA, UFFICIALE SPALLETTI
ROMA, UFFICIALE SPALLETTI

ROMA, UFFICIALE SPALLETTI

Giornata importante quella di oggi in casa Roma. Si aprirà lo Spalletti bis. L'ex tecnico dello Zenit San Pietroburgo prenderà il posto dell'esonerato Rudi Garcia. Già sulla panchina giallorossa dal 2005 al 2009, è pronto a riprendere il timone della squadra.

16.00 - E' iniziato il primo allenamento della nuova era Spalletti. Prima parte atletica agli ordini del preparatore Norman, seconda parte più tattica. I difensori hanno lavorato con Domenichini e Baldini, centrocampisti e attaccanti con Spalletti. Strootman si allena con la Primavera. 

15.50 - Il CEO della Roma, Italo Zanzi, ha parlato dell'arrivo di Luciano Spalletti al sito ufficiale giallorosso: "In questa stagione ci sono ancora tante partite da giocare, sia in Italia sia in Europa. L'arrivo di Luciano Spalletti non fa altro che aumentare la fiducia che già nutriamo nella nostra squadra".

15.45 - Rudi Garcia, ex allenatore della Roma, ha salutato tutti attraverso il proprio profilo Twitter: "Caro saluto a tutti i miei giocatori, il mio staff ed a tutte le persone che lavorano dentro la Roma. Porto con me tanti bei momenti di emozione collettive. Umanamente e professionalmente è stata una grandissima avventura, anche se interrotta troppo presto. Caro saluto a ciascun tifoso della Roma. Non dimenticare mai: "La Roma non discute, si ama..." ed io la amo. SEMPRE FORZA ROMA". 
 
15.00 - Spaletti, tecnico della Roma, ha rilasciato una lunga intervista al sito ufficiale giallorosso: "Nel calcio ho visto cose che non pensavo avvenissero nella realtà. Per me la speranza di tornare c’era perché Roma è un posto stupendo. Quest’anno non abbiamo altra scelta, il campionato ha evidenziato che ci sono squadre che giocano bene: la nostra è buona e bisogna giocare un buon calcio per essere al livello degli altri. Abbiamo fatto dei passi avanti su quello che è il confronto in Europa, lì molte squadre iniziano con la palla dal dietro, stanno corte sul campo, sanno fare il fuorigioco, sanno pressare alto: questo gruppo ha le caratteristiche per farlo e lo ha fatto con Garcia. La mia attenzione va in questa direzione: diventare una squadra che gioca un buon calcio. Periodo di pausa? Questo è il mio lavoro: non avevo bisogno di ricaricarmi, mi piace. Mi dà un po’ di tensione ma è naturale. Svolgo questa professione con sentimento e sono felice di essere tornato a fare il mio lavoro, se fosse capitata una situazione così bella prima magari lo avrei fatto in precedenza. Quale modulo? Il calcio è difficile poterlo cambiare come se fosse un interruttore. Penso che questo momento della Roma sia soprattutto mentale. Spero che ritoccando i tasti giusti e parlando in maniera pulita e chiara alla squadra si possa ritrovare quello spirito e quel carattere, aspetti che vanno in evidenza prima dei numeri e dei moduli".

14.50 - Ancora Spalletti, questa volta a Roma Radio: "Io non ho mai lasciato la Roma. Questo è un posto stupendo ed io ho sempre sperato di tornare qui. Ci ho creduto quando ho ricevuto la telefonata di Sabatini. Pallotta? Una persona che nonostante la distanza ha a cuore la nostra squadra, la nostra città i nostri colori, e che fa discorsi di programmazione. Mi ha fatto vedere le sue ambizioni di crescita per la Roma, lui guarda al futuro e vuole lavorare bene sin da adesso e quindi è importante".

14.40 - Luciano Spalletti è ufficialmente il nuovo tecnico della Roma. Queste le prime parole del nuovo tecnico della Roma: "Sono emozionato perché conosco il valore di questa città, di questa Società e di questa squadra: lavorare con gente di valore mi entusiasma". Queste, invece, quelle di Pallotta: "Siamo estremamente felici di dare il nostro bentornato alla Roma a Luciano Spalletti. È un allenatore vincente, che ha collezionato una lunga serie di successi. Non vediamo l’ora di lavorare insieme per portare la Roma dove riteniamo meriti di stare
 

14.30 - Spalletti è pronto per la nuova avventura. Come riporta Sky Sport, al momento il tecnico della Roma sta provando la tuta per questo nuovo inizio.

13.10 - Luciano Spalletti, arrivato a Trigoria, si è recato negli spogliatoi, dove ha stretto la mano a tutti i giocatori. Come riporta Sky Sport, poi, ha iniziato a pranzare con i dirigenti.

12.28 - Spalletti è arrivato a Trigoria a bordo di una Lexus bianca. Causa pioggia, non molti tifosi ad accoglierlo.

ROMA, UFFICIALE SPALLETTI

12.07 - Spalletti ha lasciato l'aeroporto salendo sulla macchina che lo condurrà a Trigoria.

12.05 - Al terminal 3 di Fiumicino i tifosi della Roma (non molti) hanno riservato una grande accoglienza a Luciano Spalletti, nuovo tecnico del club giallorosso, ("Falli correre mister") riservando qualche coro polemico al dg Baldissoni. Come riporta Il Messaggero, Spalletti ha detto: "Sono contento di essere tornato in un campionato di livello". Poi, ai cronisti presenti: "Ciao ragazzi, state buoni, non fate casino".



ROMA, UFFICIALE SPALLETTI

11.45 - Il tecnico è atterrato a Fiumicino.

11.00 - Spalletti vola in anticipo verso la Roma. Il tecnico toscano, che doveva arrivare all'aeroporto di Fiumicino alle 12.30, atterrerà nella capitale alle 11.59.

09.45 - Spalletti è in volo verso la capitale con il direttore generale giallorosso Mauro Baldissoni. I due sono partiti nella notte da Miami con il volo Az631 e sono attesi a Roma per mezzogiorno. Una volta atterrato a Fiumicino, Luciano Spalletti metterà la sua firma sul contratto e dirigerà il primo allenamento a Trigoria. Tutto pronto, la Roma aspetta solo l'arrivo del suo nuovo tecnico. 

08.00 - In attesa di Spalletti, c'è chi ha voluto ringraziare l'ex tecnico della Roma Rudi Garcia: si tratta di Mohamed Salah, arrivato in estate dopo 6 mesi brillanti alla Fiorentina.
 

Altre Notizie