Calciomercato.com

  • Spalletti: 'Perotti giocatore eccezionale'

    Spalletti: 'Perotti giocatore eccezionale'

    Luciano Spalletti, allenatore della Roma, parla ai microfoni di Roma TV

    LA NAZIONALE - "L'Italia ieri ha giocato una grande partita contro lo Spagna. Faccio i complimenti a Conte, perché la nostra Nazionale è stata padrona del campo e del gioco contro un avversario considerato da tutti superiore. Oltre al modulo, mi è piaciuto l'atteggiamento degli azzurri a livello tattico".

    LA SERIE A - "Siamo riusciti a riportare grandi campioni nel nostro campionato. Non siamo assolutamente in crisi e la nostra Nazionale ieri l'ha fatto vedere chiaramente con una prestazione maiuscola. L'attenzione tattica delle squadre di Serie A è un esempio per tutti in Europa".

    NAINGGOLAN - "E' un giocatore capace di fare entrambe le fasi di gioco. Non è facile dargli un ruolo senza limitarlo. Se lo lasci libero, riesce ad esprimere il suo estro nel migliore dei modi. L'ho provato più volte come trequartista proprio per questo motivo".

    SALAH: "Lo dobbiamo mettere nelle condizioni di calciare in porta il più possibile, vista la sua abilità di inquadrare sempre l'angolino. Lui e Perotti possono togliere alle difese avversarie punti di riferimento".

    PEROTTI: "E' un giocatore eccezionale. Sa saltare l'uomo, mantenere il possesso palla e si sacrifica tantissimo per i suoi compagni. Le sue motivazioni e il suo grande carattere gli hanno permesso di inserirsi in poco tempo nella Roma. I suoi ottimi risultati da falso nueve, inoltre, sono stati sicuramente una bella scoperta. Deve migliorare solamente dal punto di vista dei gol".

    Altre Notizie