Calciomercato.com

  • VIDEO Roma, Spalletti: 'Qui comando io, chi non vuole migliorarsi se ne può andare'
VIDEO Roma, Spalletti: 'Qui comando io, chi non vuole migliorarsi se ne può andare'

VIDEO Roma, Spalletti: 'Qui comando io, chi non vuole migliorarsi se ne può andare'

Il solito carico Luciano Spalletti ha presentato in conferenza stampa lo scontro diretto di domani per il terzo posto contro la Fiorentina: "A Roma si può lavorare bene, io voglio dire la mia perché sono responsabile del lavoro che faccio.  Qui le cose si sanno fare e quelli che non hanno idee, quelli che non vogliono migliorarsi e hanno paura di confrontarsi devono andare via. Io per primo. L'ambiente di Roma è l'ambiente ideale per lavorare. Purtroppo nella vita ci sono persone che non fanno e che si accodano a quelli che fanno. Queste persone tengono l'ambiente a un livello basso così si possono intrufolare. Qui le cose si sanno fare e quelli che non hanno idee, quelli che non vogliono migliorarsi e hanno paura di confrontarsi devono andare via. Io per primo. Io ci sono tornato, potevo anche stare fermo. Sono stato fortunato, posso scegliere quello che fare, sono padrone del mio tempo. Se sono tornato è perché sono contento di lavorare qui e perché si può fare bene. Se uno ha possibilità 10 deve rendere 12, deve cercare di toccare le stelle. Finora abbiamo fatto un capolavoro".

Sulla visita di Pallotta: "Pallotta ha grande entusiasmo e voglia di lavorare, di migliorare. Gli stimoli, gli incentivi sono importanti e lui è bravo a trovarli. Se vorrei che fosse più presente? L'altro giorno abbiamo fatto la foto e c'erano una trentina di collaboratori. Poi c'erano i calciatori, qualche fotografo. Stanno tutti con me, stanno tutti ad aiutarmi, non sono solo. Nelle scorse settimane non ho preso decisioni diverse da quelle che riguardano il mio lavoro, la mia area: che allenamenti fare, a che ora allenarsi. Io voglio fare solo quello che è il mio lavoro e lì qualche cosa voglio dire perché dipende da me il risultato". 

Sulla Fiorentina: "Cosa temo della Fiorentina? Negli ultimi anni a Firenze hanno creato un'opera d'arte, una squadra solida, tosta, convinta di avere possibilità importanti. Del gruppetto di squadre in testa è quella che ha lavorato meglio di tutti. È una squadra che sa cambiare durante la partita, in base alle situazione di gioco, e ha tanta qualità".

Sulle condizioni di Pjanic e Nainggolan: "Pjanic e Nainggolan sono a disposizione. Iago Falque non si allenerà, De Rossi non sarà convocato. Dzeko giocherà? Mi prendo ancora delle ore per decidere, ora non so rispondere".

Sui tifosi: "Spero nel buonsenso di quelli che gestiscono questa situazione, questo malinteso che si è venuto a creare. Noi a Empoli ci siamo sentiti molto comodi dentro quell'abbraccio per 90 minuti del nostro pubblico. Ci è servito avere quel supporto quando abbiamo preso il gol. Tutti quelli che erano presenti a Empoli hanno contribuito".

 
 

Altre Notizie