Calciomercato.com

  • Spalletti: 'Schalke? Perisic giocherà, anche più degli altri. Mercato? I direttori stanno lavorando bene...'

    Spalletti: 'Schalke? Perisic giocherà, anche più degli altri. Mercato? I direttori stanno lavorando bene...'

    Luciano Spalletti ha parlato alla vigilia del match che i nerazzurri giocheranno contro lo Schalke 04 a Changzou; il tecnico nerazzurro ha fatto una panoramica sulla squadra, soffermandosi anche sul tema sempre caldo del mercato. Spalletti ha anche sottolineato che queste amichevoli saranno fondamentali per capire in che condizioni è la squadra dopo le prime settimane di lavoro: ''Sarà una partita impegnativa sotto l'aspetto psicofisico, ma va affrontata con serietà. In un certo senso è bene iniziare subito a giocare con il fuoco, noi vogliamo andare a giocare partite del genere, abbiamo quelle mire. Anche per me sarà importante analizzare i giocatori alle prese con le sfide importanti". 

    QUESTIONE PERISIC - Spalletti si è anche soffermatao sulla questione legata ad Ivan Perisic, finito al centro delle voci di mercato. Il croato, corteggiato dal Manchester United, non solo è stato convocato in tournée, ma sarà anche impiegato nel match di domani: ''Perisic lo abbiamo portato con noi perché è un giocatore dell'Inter ed è disponibile. Domani gioca e, anzi, non essendo stato presente durante le amichevoli di Brunico, giocherà anche più degli altri''.

    STOP ICARDI - L'ex allenatore della Roma ha anche analizzato la situazione di Mauro Icardi, che non ha ancora smaltito i problemi fisici che lo stanno affliggendo durante il raduno: ''Icardi si allena a parte e porterà avanti il suo programma, se e quanto inserirlo negli allenamenti della squadra sarà valutato di volta in volta. Non vogliamo assolutamente rischiare di non averlo a disposizione per l'inizio del campionato".

    MERCATO - Una battuta anche sul mercato che, pur non pirotecnico, è stato gestito ottimamente dalla dirigenza nerazzurra: "Fino ad ora non è stato un mercato facile, sono però soddisfatto dell'impegno dei direttori. Non dobbiamo fare le cose in fretta perché abbiamo una rosa di qualità". 

    TIFOSI CINESI - Spalletti in chiusura ha parlato anche del tanto affetto che i tifosi cinesi hanno riversato sui nerazzurri: "Se i giocatori sono famosi è merito dei tifosi, noi cerchiamo con i nostri comportamenti in campo e fuori ad attrarre persone nel nostro mondo. L'Inter è un grande club proprio perché crea attenzione anche nei paesi lontani come la Cina''.

    Altre Notizie