Calciomercato.com

  • Speciale Poker| EPT di Sanremo, ancora una donna a vincere oltre un milione?
Speciale Poker| EPT di Sanremo, ancora una donna a vincere oltre un milione?

Speciale Poker| EPT di Sanremo, ancora una donna a vincere oltre un milione?

 

Per giungere al completamento dell'attesissimo calendario ufficiale dell'European Poker Tour settima stagione, è da poco arrivata la conferma della tappa italiana dell'EPT che si svolgerà a Sanremo tra il 27 Aprile e il 3 maggio. Un evento che ovviamente catalizzerà l'attenzione di tutto il pubblico del poker europeo in particolare, ma anche tantissimi player provenienti da ogni parte del mondo. Continuare ad avere uno degli eventi più importanti del panorama del poker europeo proprio in Italia e in particolare in una splendida piazza come Sanremo è un risultato che dà prestigio a tutto il movimento del poker italiano e che conferma che la direzione presa nel nostro Paese è proprio quella giusta, non bisogna dubitarne.

Questa è certamente una conferma molto importante per il casinò con sede nella splendida Liguria, che già l'anno precedente contò addirittura 1240 iscrizioni al suo Main Event, un numero di players veramente esorbitante, soprattutto se si pensa che il buy-in era di 5.300 Euro totali ed il primo classificato si è portato a casa la somma ragguardevole di 1.250.000 di Euro. una cifra che per gli eventi organizzati in Europa è veramente rara e che la bellissima giocatrice Liv Boeree si è portata a casa mostrando un poker straordinario durante tutto l'arco del Main Event. Anche grazie a questa vittoria, la giovane giocatrice ha scalato le classifiche tra le giocatrici più forti del 2010 guadagnandosi sponsorizzazioni ed al momento sta addirittura pensando di trasferirsi a Las Vegas, dando molto da scrivere ai giornalisti del Regno Unito.

Il 2012 è stato certamente l'anno delle donne, visto le grandissime prestazioni di Annette Obrestad, di Vanesso Rousso della stessa Liv Boeree oltre della miglior giocatrice dell'anno Vanessa Selbst.

La tappa finale dell'EPT denominata Grand Final si è tenuta nelle sue ultime straordinarie edizioni nel casinò ultra-lussuoso di Montecarlo, ma quest'anno invece l'organizzazione ha altri piani e sarà il Casinò di Madrid in Spagna ad ospitare uno degli eventi più importanti dell'anno, le date sono già state fissate e nella capitale iberica si incontreranno i migliori giocatori del mondo a partire dal 7 al 12 maggio 2011. Durante queste giornate di intenso gioco si svolgerà un Main Event dal buy-in di 10,000 + 600 Euro e oltre a svariati tornei definiti "side events" si terrà anche un High Roller con un buy-in da 25,000 Euro, niente male per l'Europa. Ecco qua le prossime tappe dell'avvincente European Poker Tour.

 

Dal 21 al 26 di Febbraio l'EPT Copenaghen (Danimarca): con un buy-.in da 3.500 + 250 Euro

Dal 20 al 25 Marzo l'EPT Snowfest (Austria): con un buy-in da 3.500 + 250 Euro

Dal 5 al 10 Aprile l'EPT Berlino (Germania): con un buy-in da 5.000 + 300 Euro

Dal 27 Aprile al 3 Maggio l'EPT Sanremo (Italia): con un buy-in da 5.000 + 300 Euro

Dal 7 al 12 Maggio l'EPT Grand Final a Madrid (Spagna): con un buy-in da 10.000 + 600 Euro

 

Potrete trovare tantissimi satelliti per qualificarsi a tutti questi eventi tramite PokerStars

 

Altre Notizie