Calciomercato.com

  • Spezia-Andria:| Le voci dallo spogliatoio
Spezia-Andria:| Le voci dallo spogliatoio

Spezia-Andria:| Le voci dallo spogliatoio

  • Gianni Salis

Allo Spezia manca solo il gol per stendere un'Andria che, ben disposta sul sintetico del 'Picco', comunque non sfigura provando a pungere in contropiede. Già al 4' i liguri hanno la palla per passare, ma il tiro a botta sicura di Carobbio a rimorchio sull'assist di Iunco trova la deviazione in angolo del portiere. Ancora Mastronunzio a botta sicura due minuti dopo, con la sfera smorzata in scivolata. In campo solo lo Spezia, ma appena i pugliesi mettono fuori il naso dalla propria tre quarti fanno venire i brividi con Del Core che impegna a terra l'attento Russo. Nella ripresa all'11' Rivalta opera un recupero miracoloso su Del Core, ma è sui piedi di Iunco al 21' che capita l'altra occasionissima del pomeriggio: sul lancio millimetrico di Carobbio la punta spezzina fa fuori il diretto avversario e appena dentro l'area mette incredibilmente fuori. Ancora Spezia al 31': prima Mastronunzio, poi Iunco in rapida successione non hanno la freddezza necessaria per gonfiare la rete.

SPEZIA

L'allenatore dello Spezia, Elio Gustinetti: 'Non sono molto soddisfatto. Mi aspettavo un risultato, soprattutto, ma anche una gara diversa. Se non altro ci siamo subito resi conto di quello che ci attende. Dobbiamo imparare ad essere più pazienti quando l'avversario riesce ad imbrigliarci. Comunque abbiamo fatto anche diverse cose buone avendo avuto diverse palle gol, alcune nitide. Il modulo? Sto lavorando su questo (4-2-3-1, ndr) che ci dà molta compattezza. E' ovvio che quando avremo a disposizione anche altri giocatori che attualmente non sono ancora al meglio, valuteremo se apportare modifiche'.

Il centrocampista dello Spezia, Filippo Carobbio: 'C'è delusione per il risultato. La squadra ha disputato una buona gara. La serie C? E' quello che mi aspettavo. L'Andria si è difesa bene, ma secondo me la differenza sta solo nel risultato'.

ANDRIA

L'allenatore dell'Andria, Giuseppe Di Meo. 'Credo che non potessimo fare di più. Dovevamo chiudere gli spazi, non farli giocare tra le linee ,e credo che i miei ragazzi si siano ben comportati contro uno squadrone come lo Spezia: dunque un pareggio giusto'.

Altre Notizie