Calciomercato.com

  • Spezia-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio
Spezia-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

Spezia-Cremonese:| Le voci dallo spogliatoio

  • Gianni Salis

Uno 0-0 che non serve a nessuno. Spezia e Cremonese si dividono equamente la posta in palio al termine di un match anche frizzante nei primi 45' e più dimesso nella ripresa. Sono i grigiorossi a giostrare meglio almeno per mezz'ora, ma senza creare grosse emozioni; poi al 33' una carambola difensiva obbliga Alfonso a sbracciare in tuffo la sfera che è sembrata oltrepassare la linea. Lo Spezia si sveglia dal torpore e al 37' vede un il tiro da biliardo di Vannucchi stamparsi sulla base del palo, la sfera giunge in area a Iunco la cui conclusione è deviata con un braccio da un difensore ospite ma l'arbitro fa cenno di proseguire. Due minuti più tardi è Mora a scheggiare il montante. Alla festa dei legni partecipa anche la Cremonese con Possanzini che al 44' incrocia un destro devastante che sbatte sul palo. Sul proseguo dell'azione l'entrata in ritardo di Sales costa al difensore il secondo giallo e la conseguente espulsione. Nonostante l'uomo in più lo Spezia nella ripresa non riesce a dare una svolta al match. Solo un'unica, grande occasione firmata al 32' da Bianco che, a rimorchio in area e a botta sicura, trova prontissimo Alfonso in una deviazione strepitosa che salva il risultato.

SPEZIA

L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Sì, nel secondo tempo abbiamo trovato maggiore difficoltà ad esprimerci. Loro con un uomo in meno si sono abbassati parecchio. Siamo solo da play-off? Quando arrivai qui mi chiesero di andare in B. Era meglio vincere, lo so anch'io. Ma al sottoscritto mancano le prime cinque gare ed anche con questo pareggio, contro una squadra come la Cremonese che dispone di un organico importante, proseguiamo nel nostro trend positivo'.

CREMONESE

L'allenatore della Cremonese, Oscar Brevi: 'Non credo che nel secondo tempo ci siamo abbassati troppo, e anzi per quanto possibile abbiamo cercato di provare a fare la nostra gara. Sì, era lo Spezia che mi aspettavo, forte sulle fasce. Al momento non possiamo guardare oltre la zona play-off visto come stanno viaggiando lassù Trapani e Siracusa'.

L'attaccante della Cremonese, Davide Possanzini: 'Credo sia stata una gara tosta dove entrambe le squadre hanno tentato di esprimersi giocando a calcio. E' ovvio che rimasti in dieci abbiamo cercato di provare a far male sulle ripartenze. Un risultato giusto ottenuto con sacrificio a fronte di una discreta prestazione personale'.

Altre Notizie