Calciomercato.com

  • Spezia-Feralpi Salò:| Le voci dallo spogliatoio

    Spezia-Feralpi Salò:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gianni Salis

    Una gara subito in discesa per lo Spezia, che all'Alberto Picco cala il tris contro la Feralpi Salò. Un match con pochi patemi per i bianchi di Michele Serena, che già al 5' si vedono spianata la strada. Evacuo di testa spizza verso l'area avversaria, sulla sfera Iunco prende il tempo a Blanchard che da tergo lo affossa in area: rigore ed espulsione. Dal dischetto Evacuo spiazza Zomer per l'1-0. I lombardi provano a reagire ma con poco costrutto, e anzi sono i liguri che sulla fascia sinistra fanno quello che vogliono, sebbene al 21' sia Russo a distendersi su una bella rovesciata di Bracaletti. Al 23' è Iunco a sprecare clamorosamente la palla del 2-0 con palla in movimento dal dischetto e a portiere battuto. In chiusura di tempo Testini conquista il primo angolo per i padroni di casa: dalla bandierina Buzzegoli trova direttamente il gol. Spezia arrembante con Iunco ancora in avvio di ripresa, ma Zomer gli nega la rete superandosi. La gara perde di ritmo e di sostanza e bisogna attendere il 35' per vedere Casoli deviare in rete la sfera pennellata da Vannucchi da corner.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Vittoria volevamo e vittoria è stata. Siamo partiti bene e le cose si sono messe subito sul binario giusto. Non abbiamo preso gol e questo ci aiuta a crescere nella mentalità. Credo che oggi abbiamo giocato molto bene sulle fasce'.

    Il centrocampista dello Spezia, Daniele Buzzegoli: 'Finalmente! Sì, credo di sia notato dall'esultanza. In effetti questa è la mia seconda stagione alla Spezia e il fatto di non aver ancora segnato con questa maglia lo vivevo male. Ora sto anche meglio fisicamente e sono deciso a far vedere quello che valgo'.

    FERALPI SALO'

    L'allenatore della Feralpi Salò, Gianmarco Remondina: 'La nostra ingenuità iniziale è stata grave e decisiva. Lo Spezia, che reputo la squadra più forte del campionato, non aveva certamente bisogno di questo nostro aiuto. Ciò nonostante credo che nel primo tempo qualche nostra combinazione offensiva sarebbe potuta essere più incisiva, insomma potevamo far meglio. Ribadisco: mi dà fastidio solo il fatto di non essermela potuta giocare alla pari'.

    Altre Notizie