Calciomercato.com

  • Spezia-Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    Spezia-Lanciano:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gianni Salis

    Ci vuole una zampata in avvio di ripresa di Matteo Gentili, al suo primo gol da professionista, per ridare smalto, punti e soprattutto fiducia allo Spezia, che al 'Picco' supera col minimo scarto il Lanciano. I liguri, che tra infortunati e squalifiche fanno a meno di ben sei elementi, ha un centrocampo ridotto ai minimi termini, tant'è che Serena opta per proporre Vannucchi da trequartista dietro a Iunco e Marotta; ma il mister aquilotto dopo solo 15' deve rinunciare anche a Grauso per problemi muscolari. In un primo tempo piacevole, pronti-via e gli ospiti si rendono pericolosi solo dopo 10" impegnando severamente a terra Russo con una rasoiata di Volpe, ma lo Spezia potrebbe passare con Iunco al 4' a due passi dal portiere ospite, e poi al 15' quando lanciato a rete strozza troppo il suo sinistro. Gli abruzzesi si rendono pericolosi in contropiede con lo sgusciante Sarno al 33', e poi al 35', quando serve a Turchi un gran pallone su cui salva in scivolata Madonna. Incredibile invece l'errore di Iunco, che al 43' sfrutta un velo di Marotta ma appena dentro l'area invece di tirare mette dentro per Marotta, il cui tiro s'infrange sui due centrali; la sfera torna tra i piedi di Buzzegoli la cui rasoiata lambisce il montante. La rete dei bianchi arriva in avvio di ripresa: angolo di Vannucchi, Aridità va a vuoto ed è lesto Gentili ad insaccare. Gli ospiti accusano il colpo e al 6' e al 9' potrebbero nuovamente capitolare, mentre al 10' è Bianchi che s'immola su Pavoletti e poi è Russo a superarsi salvando il risultato. Gli ospiti restano in dieci per la doppia ammonizione rimediata tra il 30' e 35' da Capece. Al 41' è mister Gautieri a venir allontanato anzitempo, quindi in pieno recupero una brutta entrata di Aquilanti su Pedrelli costa il rosso diretto al difensore abruzzese.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'Penso che la squadra abbia anche oggi creato molto, senza raccogliere, e i fischi piovuti già all'intervallo credo fossero immeritati. Abbiamo profuso un buon calcio e poi è giunto questo gol, un po' fortunoso ad essere sinceri. Iunco? Sempre troppo generoso ma spontaneo. Bianchi? Ottima gara. Rientrava dopo un lungo infortunio, allenandosi con molta serietà e profitto'.

    LANCIANO

    L'allenatore del Lanciano, Carmine Gautieri: 'Penso che sia un torneo con squadre allestite per vincere il campionato, penso soprattutto a Spezia, Cremonese, Frosinone, Barletta, Siracusa, e al tempo stesso un campionato pieno di fascino: oggi il Pergocrema ha vinto a Siracusa. Il Trapani può permettersi qualche passo falso, gli altri no. Sulla gara, credo che abbiamo fatto un buon primo tempo giocando alla pari, ma anche nella ripresa abbiamo avute le nostre occasioni. La mia espulsione? Sono uscito dall'area tecnica dicendo no su un fuorigioco di Sarno. Non è che possiamo stare muti'.

    Altre Notizie