Calciomercato.com

  • Spezia-Paganese:| Le voci dallo spogliatoio

    Spezia-Paganese:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gianni Salis

    Giacomo Casoli sigilla la sua prestazione maiuscola nel fango del 'Picco' con il gol che al 7' della ripresa, sugli sviluppi di un angolo calciato da Ighli Vannucchi, regala il successo allo Spezia, portando in dote alla squadra di Alessandro Pane altri tre punti che puntellano la lunga rincorsa delle aquile. In attesa dei recuperi delle gare rinviate e del posticipo tra Reggiana e Bassano, comunque lo Spezia da questa sera entra virtualmente nei play-off. E pensare che contro la Paganese il match si mette subito in salita per l'espulsione di Corrado Colombo rimediata al 19' dal capitano dei bianchi per aver colpito al volto l'avversario Cuomo. Invece è lo Spezia che in inferiorità numerica prova a proporsi, pur senza arrivare ad impensierire i campani che sul finire di tempo restano anch'essi in 10 per l'espulsione per doppia ammonizione di Tortori. Nella ripresa il gol di Casoli, poi lo Spezia amministra senza rischiare più di tanto.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Alessandro Pane: 'Sono stracontento, visto che siamo riusciti a venire a capo di una gara nella quale avevi tutto da perdere, per le difficoltà oggettive del terreno di gioco e per l'atteggiamento degli avversari. C'era da perdere la testa, e invece i ragazzi sono stati bravi. Sull'espulsione, Colombo mi è sembrato che volesse divincolarsi dall'avversario. Siamo nei play-off? Ne prendiamo atto, ma ripeto come la squadra inizia ad avere una propria fisionomia facendo calcio su campi impossibili'.

    Il centrocampista dello Spezia, Giacomo Casoli: 'Una gara sofferta su un campo pesante ed un risultato importante. Abbiamo battagliato anche in 10 contro 11. Il gol? Come a Ferrara, su angolo, ma oggi pesa tre punti. Credo che la squadra stia bene e corra: ora si vede che giochiamo'.

    PAGANESE

    L'allenatore della Paganese, Ezio Capuano: 'Non voglio parlare degli episodi, ma mi pare che Colombo abbia fatto un fallo evidente ed ingenuo, poi di lì in poi l'arbitro ha fatto di tutto per riportare la parità numerica. Una grossa ingenuità della nostra difesa sul loro gol, altrimenti se avessimo giocato per altri 7 mesi consecutivi la partita non si sarebbe mai schiodata dallo 0-0. Credo che oggi la mia squadra non meritasse di perdere, anche se lo Spezia non ha rubato nulla'.

    Altre Notizie