Calciomercato.com

  • Spezia-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio
Spezia-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

Spezia-Portogruaro:| Le voci dallo spogliatoio

  • Gianni Salis

Uno Spezia senz'anima, almeno per 45', viene trafitto dal Portogruaro dei giovani di mister Rastelli. Un tiro e una corsa lunga 70 metri per due gol che rilanciano la formazione veneta e fanno sprofondare lo Spezia. Passano 75 secondi e gli ospiti sono già in vantaggio con Corazza, che dopo aver superato un molle Lucioni infila uno spento Russo, il quale pare tuffarsi sulla conclusione nemmeno potente della punta avversaria. Spezia in affanno, mai pericoloso, e le uniche conclusioni arrivano su tiri da fuori di Ferrini. Ben diverso il piglio nella ripresa con l'ingresso di Vannucchi e soprattutto Testini: quest'ultimo cambia il volto al match. L'esterno spezzino si incunea in area e viene steso da Lunati, il quale già ammonito prende anzitempo la via degli spogliatoi. Ma il molle rigore calciato da Ferretti trova Bavena pronto a deviare. Lo Spezia ha almeno altre quattro palle gol nitide con mischie dalle quali gli ospiti escono sempre a cavarsela. Al 38' poi è Lucioni che piazza la botta a colpo sicuro: Cristante salva sulla linea e spazza. Sulla sfera Luppi, che palla al piede si fa 60 metri giunge in area e mette la parola fine ad una gara a tratti surreale.

SPEZIA

L'amministratore delegato dello Spezia, Giuseppe Spalenza: 'Ho deciso di parlare solo io, imponendo il silenzio stampa a tutti e il ritiro immediato in vista della gara di domenica prossima a Salò contro il Feralpi. La squadra deve ritrovarsi e capire che sono venuti qui non per fare una passeggiata. Mister Serena? Non vanno in campo gli allenatori e oggi, con tutto il rispetto per i nostri avversari, debbo dire che hanno vinto facendo un tiro e mezzo. Sì, il rigore è stato tirato malissimo, ma è anche vero che abbiamo avuto almeno altre 800 occasioni per segnare. Da stasera in ritiro per capire meglio e di più su noi stessi'.

PORTOGRUARO

L'allenatore del Portogruaro, Massimo Rastelli: 'Avevamo preparato la gara così. E' ovvio che questo manipolo di giovani riescono a sopperire alla differenza tecnica con altre squadre solo correndo il doppio se non il triplo. Oggi per 45' non abbiamo nemmeno sofferto, e il gol in apertura ci ha agevolato parecchio. L'ingresso di Testini e l'espulsione del nostro difensore hanno cambiato la gara e dopo siamo stati anche fortunati in diverse occasioni difensive'.

Altre Notizie