Calciomercato.com

  • Spezia-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    Spezia-Reggiana:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gianni Salis

    Nella gara in cui aveva tutto da perdere, lo Spezia ritrova l'ardore e lo spirito dei tempi migliori proprio contro un avversario storico ed ostico come la Reggiana degli ex Alessi, Saverino e Guidetti. Applausi per tutti, ma è all'ex n°11 aquilotto, uno dei più grandi attaccanti in maglia bianca dell'era moderna (al centro tra l'altro di una trattativa di mercato che lo potrebbe riportare in Liguria), che i tifosi di casa dedicano il ritornello lungo gli interi 90': 'Cambiati, cambiati, cambiati la maglia, o Guidetti cambiati la maglia'. Gara dominata dai ritmi alti dello Spezia nei primi 45', nei quali però non riesce mai a trovare la porta. Nella ripresa sono i granata a salire di tono nei primi 12', poi uno svarione difensivo sul cross di Casoli permette a Vannucchi di incunearsi e servire Colombo, che da due passi non può fallire la rete del vantaggio. Gli emiliani recriminano su un contropiede quattro contro quattro e soprattutto quando al 31' su traversone di Chinellato Temellin viene spinto da tergo in area da Enow. L'arbitro lascia proseguire e sul capovolgimento è un affondo di Casoli a chiudere in cassaforte il match.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Alessandro Pane. 'Finalmente abbiamo ripreso a giocare e sono contento di aver ritrovato una squadra col giusto spirito, quello che piace tanto ai nostri tifosi. Penso sia stata una grande vittoria. Credo che nel secondo tempo abbiamo avuto maggiore qualità nel reparto offensivo. Bene la difesa, solida, ma è tutta la squadra che si è mossa con armonia. Il mercato? I nomi sono noti (Buzzegoli e Tavano, ndr) ma ripeto che la nostra strategia è rivolta ad intervenire sul mercato solo ed esclusivamente se miglioriamo in maniera clamorosa il nostro già ottimo gruppo, altrimenti restiamo così. E non è poco'.

    Il difensore dello Spezia, Alberto Bianchi: 'Grazie per il bentornato, ma all'inizio era un casino: ex compagni dappertutto. A parte questo credo che siamo stati bravi. Guidetti? Sì, durante la gara ci siamo parlati molto e scherzando gli ho detto che gli avrei fatto fare una brutta figura così non lo avrebbero più ripreso in maglia bianca. Due punti importanti, ma ora serve non rilassarsi'.

    REGGIANA

    Il tecnico della Reggiana, Amedeo Mangone: 'Siamo venuti qua per cercare di fare la nostra partita, ma ci serviva un po' più di coraggio. E' vero, lo Spezia ha giocato nel primo tempo ma senza impensierirci mai, poi nel nostro momento migliore abbiamo regalato questo gol. Il rigore su Temelin? Diventa stucchevole parlarne. Guidetti? E' un professionista. Lui dice che nessuno lo ha cercato. Affronteremo il problema se e quando qualcuno parlerà alla Reggiana con la quale il giocatore è sotto contratto'.

    Altre Notizie