Calciomercato.com

  • Spezia-Trapani:| Le voci dallo spogliatoio

    Spezia-Trapani:| Le voci dallo spogliatoio

    • Gianni Salis

    Ci vuole 'vitamina' Iunco per rivedere vincere lo Spezia, che al 'Picco', sotto la nuova gestione tecnica di Michele Serena, supera con il classico 2-0 il Trapani. Al 7' infatti su angolo di Vannucchi il brindisino viene lasciato libero di colpire di testa e insaccare indisturbato, e al 35' vola in contropiede, attira su di sé i due centrali siciliani e smarca sulla destra per il rimorchio di Madonna, che impatta benissimo la sfera mettendola sul palo opposto e gonfiando la rete. In mezzo gli ospiti che al 9' con Abate sfiorano il pari: il tiro indirizzato al 'sette' viene respinto da un bell'intervento di Russo. Nella ripresa solo Trapani, che sfiora in un paio di occasioni la rete che riaprirebbe la gara: al 7' Madonìa vede il proprio tiro stamparsi sulla traversa e al 33' ancora Abate che impensierisce con il suo mezzo collo esterno che sfiora soltanto il montante.

    SPEZIA

    L'allenatore dello Spezia, Michele Serena: 'La migliore notizia della giornata? Lo spirito. La voglia di sacrificarsi, di lottare, di soffrire. Avevo chiesto soprattutto questo ai ragazzi. E la vittoria è stata una conseguenza logica, venuta contro una squadra molto ben organizzata come il Trapani. Ripeto, dobbiamo ragionare di squadra, abbondando l'io e pensando al noi. Ora abbiamo altre due gare in 7 giorni: ho chiesto massima disponibilità a tutti, e le mie scelte saranno dettate in funzione del bene della squadra'.

    TRAPANI

    L'allenatore del Trapani, Roberto Boscaglia: 'Questo il miglior Spezia di stagione? Beh, allora sarei molto preoccupato... ma per voi. Abbiamo regalato il primo gol, poi la grande parata del portiere. Nel secondo tempo in campo c'è stata solo una squadra, la mia. Abbiamo avuto un paio di occasioni per riaprire il match, ma è andata così. Il risultato non ci sorride ma abbiamo fatto una buona gara'.

    Altre Notizie