Calciomercato.com

  • Spillo Altobelli: si candida con il centrodestra

    Spillo Altobelli: si candida con il centrodestra

    Spillo Altobelli si candida con Paroli. L'ex attaccante di Inter, Juventus e Brescia nella civica che appoggia l'uscente amministrazione di centrodestra.
     
    Un altro mito del calcio italiano scende nel campo politico. Dopo Evaristo Beccalossi (ha corso con la casacca dell'Udc alle ultime regionali) adesso è la volta di «spillo» Alessandro Altobelli, che ha deciso di sostenere la candidatura di Adriano Paroli (Pdl) s sindaco di Brescia nelle prossime elezioni amministrative. Spillo, ex attaccante di Inter, Juventus e Brescia, campione del mondo con la Nazionale in Spagna '82, è uno dei candidati nella lista civica «X Brescia» collegata alla ricandidatura del sindaco uscente della città lombarda, sostenuto tra gli altri da Pdl e Lega Nord. La presentazione ufficiale della candidatura di Altobelli avverrà il 26 aprile. 
     
    Spillo non ha alle spalle solo una brillante carriera calcistica: l'ex centravanti originario di Sonnino è stato assessore allo sport del comune di Brescia nei primi anni '90; nel 1996 si candidò alla Camera nelle fila del centrodestra, ma non venne eletto.

    Altre Notizie