Calciomercato.com

  • Sport e solidarietà:| A Perugia si fa sul serio

    Sport e solidarietà:| A Perugia si fa sul serio

     

    Il grande calcio, i campioni della nazionale azzurra di ieri e di oggi insieme per una serata all'insegna dello sport e della solidarietà. Si ripete allo stadio Curi di Perugia l'evento benefico che lo scorso anno ha visto protagonisti tanti calciatori e allenatori che hanno segnato la storia sportiva del Grifo e non solo. Questa seconda edizione, che vedrà scendere in campo una selezione di azzurri contro un team di  campioni che hanno militato nelle file del Perugia Calcio in serie A, avrà luogo il 14 maggio alle ore 20.30 (ma l'evento verrà preceduto dall'esibizione di un celebre cantante), nell'impianto di Pian di Massiano.
     
    Il ricavato della serata verrà devoluto alla onlus Comitato per la Vita Daniele Chianelli (che organizza la manifestazione insieme alla Sport Events Society di Mario Colautti e soci) che da oltre vent'anni opera a favore dei bimbi colpiti da leucemie e linfomi e a sostegno della ricerca e alla città di Sendai in Giappone, che lo scorso marzo è stata devastata dallo tsunami. 
     
    Partner attivi il Comune di Perugia, che insieme ad Assisi ha ufficializzato la sua candidatura a capitale europea della cultura inserendo l'evento del 14 maggio proprio nel cartellone ufficiale delle manifestazioni. E il Perugia Calcio. La partita <Il Grande Cuori del Curi> ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Perugia e Assisi, della Provincia di Perugia, della Regione dell'Umbria e dell'Azienda di promozione turistica regionale. Ma anche della Fondazione Italia-Giappone. 
     
    Partecipare alla serata è importante per la finalità benefica che vede a pieno titolo inserito lo sport con la S maiuscola nell'accezione più significativa di cultura. Vocazione che Perugia, Assisi ma più in generale l'Umbria hanno da sempre nel proprio dna. A garantire la loro partecipazione molti campioni, tra loro i protagonisti del video-spot dell'evento. Arbitrerà l'incontro una terna di professionisti. Naturalmente in panchina siederanno allenatori che hanno guidato l'Italia. Madrina della serata sarà l'attrice Isabelle Adriani. Costo dei biglietti 5 euro curva, 10 gradinata, 15 tribuna coperta. Possibilità di effettuare la prenotazione dei biglietti on line. Prevendite in corso in tutta la regione (sul circuito abituale del Perugia Calcio). La sera dell'evento, botteghini aperti fino al fischio d'inizio.

    Altre Notizie