Calciomercato.com

  • Sportiello tra Napoli, Inter, Fiorentina. L’Atalanta ora rischia il boomerang

    Sportiello tra Napoli, Inter, Fiorentina. L’Atalanta ora rischia il boomerang

    • Fabrizio Romano
    Effetto boomerang. Il rischio è proprio questo attorno a uno dei portieri più bravi e con miglior potenziale d’Italia, Marco Sportiello. Protagonista indiscusso nelle ultime stagioni all’Atalanta, seguito da vicino addirittura dal Liverpool, sempre ricercato sul mercato. E oggi, al centro di una situazione scomoda che rischia di penalizzare tutti.

    INTER, NAPOLI E FIORENTINA - 
    Al centro, proprio il mercato: Sportiello è stato corteggiato da tanti club durante l’estate, tentativi concreti o sondaggi, c’è chi si è mosso all’inizio e chi alla fine di agosto. Il Napoli ha un’opzione tutt’ora valida sul portiere, ha pensato se esercitarla poi fatto scelte diverse. Ma Sportiello resta nel mirino di Giuntoli che lo conosce bene. L’Inter lo avrebbe trattato qualora fosse partito Handanovic e continua a seguirlo, la Fiorentina ci è andata vicinissima fino a mezz’ora dalla chiusura del mercato in un 31 agosto frenetico: 500mila euro di differenza hanno bloccato l’affare. Per poi veder sfumare tutto.
     
    UN PATRIMONIO DA PROTEGGERE – Nel frattempo, l’Atalanta ha preso un portiere come Berisha arrivato tra tanti complimenti. Così la discussione tra Sportiello e Gasperini non ha potuto che essere una conseguenza di una situazione strana: perché far sentire in discussione un portiere che ha avuto la sola colpa di essere nel mirino di tante società? Naturale essere interessato, visti i club importanti che lo hanno cercato. Ma sempre con rispetto dell’Atalanta, società a cui Sportiello deve e tiene tanto. Pensare di metterlo in bilico è un rischio per tutti, non conviene a nessuno, men che meno all’Atalanta che potrà avere un portiere forte, giovane e italiano tra i pali con opportunità di rivenderlo bene (Inter, Napoli e Fiorentina restano vigili). Un rischio da non correre, per il bene di tutti.

     

    Altre Notizie