Calciomercato.com

  • Mané, il nuovo CR7 che piace alla Juve

    Mané, il nuovo CR7 che piace alla Juve

    • M.B.

    Lo Sporting Lisbona è da sempre una fucina di talenti estremamente interessanti. Nella rosa a disposizione di Leonardo Jardim in questa stagione, il nome che fin qui è salito maggiormente alla ribalta è sicuramente quello di William Carvalho, 21enne mediano che è già entrato nella lista della spesa dei più importanti club europei, Inter e Juventus inclusi. A Lisbona, tuttavia, sta brillando anche la stella di un'ala offensiva molto promettentte: Carlos Mané.

    I PRIMI PASSI NELLO SPORTING - Carlos Manuel Cardoso Mané, classe '94, all'età di 8 anni entra a far parte del florido settore giovanile dello Sporting Lisbona. Nella stagione 2012/2013 approda nella squadra B dei Leoes con la quale arriva al gol all'esordio. Jardim nota subilto le sue qualità e da ottobre lo inserisce gradualmente in prima squadra fino a farlo diventare un titolare inamovibie. Nella Primeira Liga ha finora messo insieme 12 presenze e 2 gol. Dopo Eder e Bruma, Manè è l'ultimo esponente della comunità originaria della Guinea-Bissau a rimpolpare le fila delle nazionali giovanili portoghesi.

    IL NUOVO CRISTIANO RONALDO - Ala brevilinea in grado di giocare sia a destra che a sinistra, Manè è stato ben presto definito in Portogallo il 'nuovo Cristiano Ronaldo' per le sue caratteristiche. Dotato di grande tecnica e di spiccata abilità nel dribbling, è un destro naturale capace di rendersi pericoloso con precise conclusioni dalla distanza. Cerca spesso, a volte fin troppo, la giocata singola finendo, però, per limitare il dialogo con i compagni di squadra.

    LA JUVENTUS SFIDA LE INGLESI - Lo Sporting Lisbona ha blindato Mané con un contratto fino al 2018 ed una clausola rescissoria monstre da 45 milioni di euro. Chelsea, Manchester City e Manchester United sono già in pressing per cercare di assicurarselo con i Red Devils che sembrano, al momento, in pole position. La Juventus è alla ricerca di esterni offensivi per l'anno prossimo e si è interessata a Manè, per le sue caratteristiche che lo rendono un elemento ideale per il 4-3-3 che ha in mente Antonio Conte. Lui ha confermato di essere "contento di sapere che ci siano club importanti interessati" senza, però, dimenticare la concentrazione sulla sua crescita allo Sporting Lisbona. E' dunque prevista una vera e propria asta nella prossima estate per assicurarsi questo talento dal futuro luminoso che sicuramente farà molto parlare di sé negli anni a venire provando a seguire le orme di Cristiano Ronaldo.

    Altre Notizie