Calciomercato.com

  • Sporting Lisbona: si dimette tutta la dirigenza

    Sporting Lisbona: si dimette tutta la dirigenza

    Azzerata la dirigenza dello Sporting Lisbona: i risultati negativi delle ultime giornate hanno portato alle dimissioni dell'intero board dirgenziale della squadra portoghese.

    Già fissata la data per le elezioni del nuovo presidente: sabato 23 marzo. Godinho Lopes, presidente uscente, era stato eletto a capo del club biancoverde nel marzo 2011. Sotto la sua dirigenza si sono susseguiti cinque allenatori: Domingos Paciencia, Sa Pinto, Oceano Cruz, Franky Vercauteren e Jesualo Ferreira. L'obiettivo della nuova dirigenza sarà lo stesso di quella di Lopes: tornare a vincere il campionato luistano, che manca dal 2002. Il fatto di non essere riusciti in questi anni a interrompere il potere dell'accoppiata Porto-Benfica è infatti la causa principale che ha portato allo scioglimento dei vertici dei Leoes.

    Oggi lo Sporting è a -26 dal primo posto, condiviso per l'appunto da Porto e Benfica. Nel 2010 arrivò a -16 dalla vetta, nel 2011 a -28, l'anno scorso addirittura a -36. Serve necessariamente un cambio di rotta.

    Altre Notizie