Calciomercato.com

  • Squinzi: 'Berlusconi investe, ma non ha strategia. Sabato tifo Juve. Su Berardi...'

    Squinzi: 'Berlusconi investe, ma non ha strategia. Sabato tifo Juve. Su Berardi...'

    Il patron del Sassuolo, Giorgio Squinzi ha parlato a Il Giornale per commentare il momento d'oro del suo Sassuolo che, però, dovrà aspettare l'esito della Finale di Coppa Italia per poter gioire della qualificazione in Europa League: "Adesso mi tocca fare il tifo contro il suo Milan per avere il Sassuolo in Europa League? Ma io tiferò per Max Allegri, uno dei nostri. Ci portò dalla C1 in B. Poi mi chiese di liberarlo per andare al Cagliari. È il mio grande rimpianto, non avrei dovuto farlo. Con lui saremmo arrivati in Serie A almeno 2-3 anni prima".

    SOGNO O RISCHIO EUROPEO? - "Se la Juventus vincesse la Coppa Italia, sarò felicissimo di portare in Europa la squadra d'una cittadina di 40mila abitanti. Ma sarà anche un azzardo. Dovremo spendere più soldi, migliorare la rosa, abituarci a giocare il giovedì. Sarà la prima volta per tutti, anche per Di Francesco".

    BERLUSCONI NON HA STRATEGIA - "Cosa succede a Milano? Milano soffre la saturazione delle due grandi famiglie. Berlusconi continua a metterci soldi e passione, ma non ha strategia. Moratti non ha più la voglia e forse la forza di investire come in passato. Benvenuti allora i partner cinesi? A comandare deve essere uno solo, a me i partner non piacciono.

    LA JUVE E' IMBATTIBILE - "Il Sassuolo potrà mai vincere lo scudetto? Il nostro scudetto arriverà con la qualificazione alla Champions League. Di più è impossibile. In Italia c'è la Juventus che quasi sempre taglia il traguardo dei 90 punti. Come superarla? Noi ci siamo riusciti in una partita, è già tanto.

    LEICESTER DIVERSO - "Il Leicester può contare su una città di 400mila abitanti e già un anno fa vantava un bilancio di quasi 140 milioni di euro. Nel prossimo arriverà a 230. Noi siamo a 60 milioni di ricavi, possiamo arrivare a 70-75 con qualche plusvalenza, non più. Ne siamo consapevoli". 

    MAPEI STADIUM UN GIOIELLO - "Abbiamo lo stadio di proprietà come Juventus e Udinese? L'abbiamo acquistato per 3,7 milioni dal tribunale fallimentare, l'abbiamo rimodernato e soprattutto abbiamo rifatto il terreno con una tecnologia particolare che ci è stata richiesta anche dal Real Madrid. Il massetto di calcestruzzo, trattato con un materiale particolare, Mapesoil, ha una capacità drenante superlativa, lo s'è visto nel match con l'Inter. Non è il solito campo in erba sintetica e naturale.

    BERARDI JUVE- "Ripartiremo dalla cessione di Berardi? Possibile. Ma non è detto. La Juventus ha un diritto di opzione a 25 milioni senza scadenza che può esercitare nel caso arrivino altre offerte. In questa stagione Berardi, pur dando un grande contributo, non ha giocato al meglio delle sue possibilità. Ma è un calciatore di classe superiore e un ragazzo molto serio, un po' introverso e, se permette, preso di mira dagli arbitri. Intanto abbiamo riscattato dalla Roma per 3,5 milioni il 23enne Politano che ha disputato un bel finale di campionato".

    Altre Notizie