Calciomercato.com

  • Stadio Fiorentina, dal Comune: 'Al lavoro su studio fattibilità’

    Stadio Fiorentina, dal Comune: 'Al lavoro su studio fattibilità’

    • Luca Cellini
    “Gli uffici del comune di Firenze stanno valutando lo studio di fattibilità presentato dalla Fiorentina sul nuovo stadio. Nel giro di qualche settimana ci dovrebbe essere la risposta. Stanno lavorando gli sullo studio di fattibilità gli uffici dell’urbanistica, dello sviluppo economico, della mobilità, e dello sport. La prima cosa da fare è quella di valutare l’interesse pubblico dell’opera proposta e da lì saranno fatti i successivi passi. Non mi sento però attualmente di sbilanciarmi sulla tempistica della risposta del comune al club viola”.

    Lo ha detto l’assessore allo sport Andrea Vannucci, ai microfoni di Calciomercato.com, parlando a margine di un dibattito sullo sport in città, tenutosi ieri alla ‘Festa dell’Unità’ di Firenze. 

    In attesa del nuovo stadio lei assessore ha effettuato un sopralluogo la settimana scorsa allo stadio Franchi per valutare le novità su cui la Fiorentina ha lavorato durante l’estate sul principale impianto calcistico a Firenze
    “La prospettiva di un nuovo stadio in città non esclude che si lavori sul Franchi. Le due cose vanno insieme. Lo stadio nuovo sara’ bello, e, sicuramente all’altezza dei tempi e delle sfide che ci aspettano. Il Franchi è comunque una struttura che ha delle potenzialità, la Fiorentina ha una convenzione fino al 2022, quindi è ancora molto lunga, e giustamente, dal loro punto di vista, il club viola sta continuando ad investire e lo sta facendo in una direzione che il comune di Firenze non può che sposare il toto, ovvero dell’abbattimento delle barriere e quindi rendere lo sport piu’ accessibile, per far si che lo spettatore sia vicino a dove accade l’avvenimento, oltre al messaggio di fair play che tutto questo comporta. Sono stati fatti investimenti sul settore  degli ospiti e sulla Maratona, con la copertura del Parterre, opere che vanno nella direzione giusta,ovvero fare del Franchi uno stadio il piu’ bello possibile”.

    Altre Notizie