Calciomercato.com

  • ROMA, ACCORDO: LO STADIO SI FA. Ma il progetto è ridotto del 50 %

    ROMA, ACCORDO: LO STADIO SI FA. Ma il progetto è ridotto del 50 %

    È arrivato il giorno dell'incontro in Campidoglio tra il comune di Roma e i proponenti per la costruzione del nuovo stadio del club giallorosso. Dopo il rinvio di questa mattina per il ricovero del sindaco Virginia Raggi, si terrà questa sera il vertice. Calciomercato.com seguirà LIVE l'incontro.

    23.00 VIDEO: L'ANNUNCIO - Ecco il video della nostra inviata, Francesca Schito, del momento in cui Virginia Raggi e Mauro Baldissoni annunciano l'accordo.



    22.40 PALLOTTA: 'NON VEDIAMO L'ORA' - Queste, invece, le parole del presidente James Pallotta: "È stato un percorso molto lungo, che potrebbe essere paragonato a quello fatto dai nostri antenati Romani in molte campagne del passato. Ma la prossima tappa di questo viaggio è di fronte a noi e, per questo, vorrei ringraziare prima di tutto i nostri tifosi. Sono i migliori al mondo. Un grande ringraziamento va alla sindaca Virginia Raggi e al vicesindaco Luca Bergamo e a tutti gli altri membri dell’amministrazione, senza dimenticare Luca Parnasi e la sua squadra. E più di tutti voglio far sentire il mio grazie a Mauro e a tutto lo staff dirigenziale della Roma, che ha lavorato qui e all’estero, assieme ai giocatori e all’allenatore. Questa è una serata importante per la Roma. Non vediamo l’ora di costruire uno stadio che Roma possa mostrare a tutto il mondo del calcio. Forza Roma".

    22.35 BALDISSONI: 'GIORNO STORICO' - Mauro Baldissoni ha parlato a Sky Tg24 al termine dell'incontro: "Voglio ringraziare il sindaco per essere stato qui oggi, siamo felici di vederla in perfetta salute, per chiudere un lavoro fatto in queste settimane. Il progetto precedente è figlio di una negoziazione fatta con la giunta precedente, c'è stata disponibilità a rivederlo. Siamo orgogliosi e felici di aver trovato un accordo che migliora il progetto e dà alla città la possibilità di avere un intervento importante per tutti i cittadini. Sfido la retorica: è un giorno storico non solo per la Roma, che rende più concreto il sogno di avere un'infrastruttura moderna, ma appunto anche per la città perché è un modo di collaborare con le istituzioni per migliorare la cultura degli interventi di questo tipo. Siamo felici che l'amministrazione, nonostante l'abbia ereditato in forma diversa, abbia deciso di migliorarlo".

    22.30 INCONTRO FINITO, I DETTAGLI DELL'ACCORDO - Terminato poco fa l'incontro in Campidoglio. È stato trovato un nuovo accordo per la costruzione dello stadio, che vedrà ridotte del 50 per centro le cubature del progetto originario. A spiegare tutto ci ha pensato il sindaco di Roma, Virginia Raggi, attraverso un post sul proprio profilo Facebook.

    22.00 I DETTAGLI - Il nuovo accordo, secondo La Repubblica, prevede la costruzione dello stadio nella zona di Tor di Valle, con la Roma che si è pero impegnata a ridurre del 50 per cento le cubature dell'impianto.

    21.40 NUOVO INCONTRO - Secondo quanto riporta Il Tempo, si è arrivati a un nuovo accordo tra la Roma e il Movimento 5 Stelle sullo stadio di Tor di Valle. Durante l'incontro appena iniziato verrano discussi i dettagli di questa intesa.

    21.25 INCONTRO INIZIATO - È arrivato al Campidoglio Mauro Baldissoni, direttore generale della Roma, insieme al costruttore Luca Parnasi e i tecnici del progetto. Inizierà quindi a breve l'incontro con il sindaco Raggi.

    21.00 GIACHETTI: 'ANCHE IO IN PIAZZA' - Il candidato sindaco di Roma per il Partito Democratico alle ultime elezioni, Roberto Giachetti, ha postato un messaggio sul suo profilo Facebook: "Mi autodenuncio per aver partecipato alla manifestazione non autorizzata dei tifosi della Roma oggi in Campidoglio. Farebbe ridere se non fosse avvilente leggere che niente di meno che la Digos sia stata mobilitata per la manifestazione pacifica e non violenta dei tifosi romanisti su piazza del Campidoglio per chiedere all’amministrazione di interrompere il balletto sul progetto dello stadio. Sulla piazza del Campidoglio si sono svolte un’infinità di manifestazioni non autorizzate, compresa quella di qualche giorno fa dei fans della sindaca Raggi, e nessuno ha mai mosso un dito. Sarebbe semplicemente ridicolo, se la notizia corrispondesse al vero, che lo si faccia nei confronti di pochi tifosi pacifici. Allora mi autodenuncio. Qualunque iniziativa verrà presa nei confronti dei tifosi deve essere presa anche nei miei e da subito annuncio che rinuncio a qualunque immunità parlamentare".

    20.45 SLITTA L'INCONTRO - Non è ancora iniziato l'incontro per lo stadio della Roma. Il sindaco della Capitale, Virginia Raggi, è in Campidoglio con la sua maggioranza, ma ancora non ci sono i rappresentanti della società giallorossa.

    19.25 INCONTRO A BREVE - È atteso a breve l'incontro al Comune di Roma. Intanto, in attesa dell'inizio del vertice, alcuni tifosi (circa 50) si sono ritrovati all'esterno del Campidoglio, per far sentire la propria voce. "Si allo Stadio! Basta Melina!", lo striscione esposto.

    Altre Notizie