Calciomercato.com

  • Stadio Roma: Tor Vergata fa ombra a Tor di Valle

    Stadio Roma: Tor Vergata fa ombra a Tor di Valle

    • Valerio Nasetti

    La Roma è vicina all'annuncio della costruzione del nuovo stadio, ma manca ancora l'accordo con Parnasi sul terreno di Tor di Valle. Il presidente James Pallotta ha incontrato molte volte il proprietario dell'area, ma nonostante le parti si stiano avvicinando ed esista la volontà comune di chiudere, rimangono ancora alcuni punti misteriosi da chiarire. Questione di qualche giorno, massimo un mese. Pallotta vorrebbe darne notizia entro la fine delle feste.

    D'altronde l'affare è valutato 200 milioni di euro e quando ci sono in ballo tante questioni e una valanga di soldi, è sempre difficoltoso trovare la quadra. Gli stessi attuali proprietari della Roma dovettero aspettare quattro mesi tra 'l'accordo di massima' siglato ad aprile e quello ufficiale notificato ad agosto (oltre ad un anno di trattative) per divenire a tutti gli effetti i padroni del club. 

    Se clamorosamente saltasse la possibilità di costruire lo stadio di Tor di Valle, riprenderebbe quota l'opzione Tor Vergata, ma a Trigoria tutti si augurano non ci sia un dietrofront. L'impianto sarà inaugurato entro il 2017, conterà 60mila posti e il modello disegnato riprenderà quello della tana del Borussia Dortmund. Si attende soltanto lo champagne.

    Altre Notizie