Calciomercato.com

  • Stampa inglese: ecco perché Vardy ha rifiutato l’Arsenal

    Stampa inglese: ecco perché Vardy ha rifiutato l’Arsenal

    Poteva essere il trasferimento dell’estate, ma si è concluso con un nulla di fatto. Jamie Vardy ha rifiutato un trasferimento all’Arsenal che aveva deciso di mettere sul piatto la clausola rescissoria da venti milioni di sterline prima dell’Europeo.

    Secondo Sky Sport Uk, ci sono tre motivi per cui l’attaccante inglese ha deciso di non lasciare l’ovile per accasarsi alla corte di Wenger.

    Primo, lo speciale rapporto dell’attaccante inglese con il tecnico delle Foxes Claudio Ranieri, oltre alla curiosità di provare l’avventura in Premier con i neo campioni d’Inghilterra. In secondo luogo, Vardy non era convinto che lo stile di gioco dell’Arsenal, fatto di passaggi corti e asfissianti possessi palla, fosse adatto alle sue caratteristiche di ‘contropiedista’. Terzo: Vardy vuole giocare prima punta e Wenger non gli ha dato garanzie circa il suo ruolo in squadra.

    Scelta ponderata, difficile, ma alla fine Vardy ha deciso. Resterà al Leicester per almeno un altro anno, scontentando Arsenal e federazione inglese che avrebbe preferito che il caso si fosse risolto dopo la fine dell’europeo, per evitare distrazione durante il torneo.

    TUTTI I RUMOURS DA OLTREMANICA

    Il Wolfsburg ha messo sul piatto venti milioni di sterline per Zaza (Mail)

    Il preparatore dei portieri Gianluca Spinelli vicino ad un accord col Chelsea. Rimpiazzerà Christopher Lollichon il cui rapporto con Thibaut Courtois aveva spinto il portiere del Chelsea vicino all’uscita dal club  (Mail)

    Il Chelsea rifiutato un’offerta da 18 milioni di sterline del Borussia Monchengladbach per il giovane difensore centrale Andreas Christensen (Mail)

    Scott Sinclair interessa al Celtic, ma l’offerta da 2 milioni di sterline fatta pervenire all’Aston Villa non è ancora sufficente (Mail)

    Manchester City, Liverpool, Chelsea e Tottenham interessate ad Ante Coric, nel mirino anche di alcuni clunb di Serie A (Mail)

    Super offerta dello Stoke per Manolo Gabbiadini. Offerti 20 milioni di sterline (Mirror)

    Swansea e Middlesbrough sul centrale galles Chris Gunter (Mirror)

    Andy Robertson, difensore dell’Hull ha un prezzo intorno alle 12 milioni di sterline. Interessa al Liverpool, così come Neven Subotic (Mirror)

    Si aprono spiragli per Henrikh Mkhitaryan, secondo i media tereschi può lasciare il Borussia per 31 milioni di sterline (Kicker)

    Southampton e Leicester interressati ad Allen (Times)

    Arriverà la prossima settimana l’offerta del Liverpool per Sadio Mane, pronti 20 milioni di sterline (Telegraph)

    Samir Nasri parlerà con Guardiola la prossima settimana il francese vuole rimanere al club, Guardiola non sembra convintissimo (Daily Mirror)

    Voci su un possible approdo di Jesus Navas in Serie A (Express)
     
     

    Altre Notizie