Calciomercato.com

  • Stampa inglese: niente Inghilterra per Wenger, l’Arsenal vuole rinnovargli il contratto

    Stampa inglese: niente Inghilterra per Wenger, l’Arsenal vuole rinnovargli il contratto

    • Lorenzo Bettoni
    Un tonfo assordante ha accompagnato la seconda Brexit inglese in meno di una settimana. Il primo ministro David Cameron è  considerato responsabile di quella politica, Roy Hodgson di quella calcistica, il risultato è stato lo stesso per entrambi: dimissioni.

    Si apre allora la girandola dei nomi di coloro che potrebbero prendere il posto di Mr. Roy sulla panchina dei tre leoni. In testa alla lista stilata dalla federazione inglese c’è Arsene Wenger, non subito, ma tra un anno, quando il suo contratto con l’Arsenal andrà in scadenza.

    Il Mail assicura: è Wenger l’uomo scelto dalla federazione. Poco importa se ci sarà da attendere un anno, nel frattempo c’è sempre la possibilità di assumere un traghettatore per i primi 12 mesi del post Hodgson (Southgate ha già rifiutato l’incarico).

    Secondo il tabloid britannico, però, l’Arsenal vuol mettere i bastoni tra le ruote alla federazione inglese, tant’è che i Gunners avrebbero già un’offerta di rinnovo da far firmare al tecnico francese che a Ottobre festeggerà il ventesimo anniversario con il club londinese.

    Quel che è certo è che Wenger non abbandonerà l’Arsenal prima della naturale scadenza del suo accordo, apprestandosi così a sfidare i fantastici quattro della Premier (Mourinho, Conte, Klopp e Guardiola) in una di quelle che si appresta a essere ricordata come una delle stagioni più affascinanti di sempre oltremanica.

    TUTTI I RUMOURS

    C’è anche Laurent Blanc in lizza per la panchina dell’Inghilterra (Mirror)

    Il Manchester City ufficializzerà l’acquisto di Nolito nelle prossime 24 ore, lo United attende Zlatan entre le prossime 48 (Mirror)

    Offerta da 12 milioni di sterline del Walter Mazzari di Mazzarri per Bruno Peres. (Mirror)

    C’è Raphael Varane nel taccuino di Mourinho. Il central francese può lasciare il Real Madrid in estate (The Sun)

    Ci sono Chelsea, Manchester City e PSG su James Rodriguez, dato come sicuro partente dal Real (Mail)

    Si parla di un’offerta del Barcelona per Paulo Dybala: ottanta milioni messi sul piatto e rifiutati dalla Juve (The Sun)

    Non solo la Juve su N’Golo Kante, Chelsea, Real e Arsenal possono pagare la clausola (Star)

    Former Manchester United striker Robin van Persie could be leaving Fenerbahce after just one year at the club. (Star, Manchester Evening News)

    Tottenham e Leicester interessate a Ragnar Sigurdsson, difensore islandese andato a segno contro l’Inghilterra (Guardian)

    Offerta del City per Marlos Moreno, attesa una risposta per Venerdì (Manchester Evening News)

    Benteke: il Liverpool fa il prezzo. Per l’attaccante belga ci vogliono trenta milioni di sterline (Telegraph)

    Bony potrebbe rimpiazzare Lukaku all’Everton, si parla di uno scambio alla pari con Stones (Sun)

    Pronta offerta record del Real Madrid per Hazard: quaranta milioni di sterline più Alvaro Morata (Mirror)

     

    Altre Notizie