Calciomercato.com

  • VIDEO Stampa spagnola: |Barcellona, disastro a Milano
VIDEO Stampa spagnola: |Barcellona, disastro a Milano

VIDEO Stampa spagnola: |Barcellona, disastro a Milano

Il giorno dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan, la stampa spagnola critica l'atteggiamento del Barcellona negli ottavi di finale di Champions, ma se la prende anche con il "campo di patate" (cosi' viene definito il terreno di gioco di San Siro) e con quel tocco di mano di Zapata prima che Boateng mettesse dentro la palla dell'1-0. Immancabile l'accusa al presunto calcio "catenacciaro" del "Diavolo" secondo "lo stile italiano", ma comunque fiducia e ottimismo in vista del match di ritorno, insomma la "remontada" e' possibile.

Il quotidiano "Marca" scrive in prima pagina "este no es el Barça", mentre la versione on line e' ancora piu' esplicita: "Batacazo del Barça en Milán" ("disastro del Barcellona a Milano") e ancora "contra las cuerdas en octavos tras un mal partido". Critiche a Messi, spazio alle dichiarazioni di Pedro che se la prende con l'arbitro, ma anche a quelle di Pique' che non cerca alibi, mentre Puyol parla di "una brutta bastonata, dobbiamo riprenderci" e non ha dubbi che sara' cosi' Roura, il secondo di Vilanova, convinto che "La remontada no es complicada con nuestro terreno de juego". E si' perche' il vice-allenatore del Barcellona se la prende soprattutto con il terreno di gioco del Meazza, giudicato non adeguato per partite cosi' importanti.

Il sito del quotidiano "AS" titola "Pardillos cule's en San Siro", catalani ingenui al Meazza. Ci sono anche elogi al Milan capace di annullare Messi, ma c'e' anche spazio per le polemiche per il tocco di Zapata prima del gol dell'1-0. Qualificazione appesa a un filo, scrive ancora il giornale madrileno che pero' ricorda che il Barcellona, nella propria storia, ha gia' rimontato tre volte uno 0-3 in trasferta e quindi lo 0-2 di ieri non deve impressionare eccessivamente.

Altre Notizie