Calciomercato.com

  • Stevanovic| Talento e carattere
Stevanovic| Talento e carattere

Stevanovic| Talento e carattere

“Questo è un fenomeno!”, l'esclamazione forse un po' affrettata salita alla bocca dei tifosi granata che, la sera di Ferragosto, hanno assistito al debutto ufficiale di Alen Stevanovic con la maglia granata. Se lo sia davvero, è prestissimo per dirlo, e spesso paragoni e paroloni hanno pesato troppo sulle spalle di ragazzi di 19 anni quale è il trequartista svizzero. Ma certo, quello spezzone di partita ha confermato le parole che avevamo speso, sbilanciandoci un po', sul suo conto: grande talento, forza fisica, carattere fumantino.

Slavo al 100%, a voler rincorrere i luoghi comuni. Contro il Cosenza, si è vista una capacità di realizzare assist oggettivamente perfetti, tanto rasoterra quanto con la palla alta, una bella corsa ed anche forza fisica, come richiede il calcio moderno ai fantasisti. E' anche andato un paio di volte al tiro, ma senza fortuna, mentre dopo aver conquistato un calcio di rigore ha perso il controllo dei nervi, e anche quando il penalty è stato realizzato un paio di compagni hanno dovuto ritardare la ripresa del gioco di alcuni secondi per cercare di rasserenarlo.


Stevanovic, elvetico di nazionalità, pare avere tutto quel che serve per fare un po' godere i tifosi del Toro, che nello scorso campionato non hanno avuto un “genietto” da amare. La comproprietà aperta con l'Inter, che Petrachi è riuscito a strappare nell'ambito della dolorosa cessione (con la medesima formula) di Simone Benedetti, non garantisce certo sulla permanenza del ragazzo in granata anche per la stagione che verrà, specialmente se -come ci si augura in riva al Po- Alen dovesse ben figurare; ma lasciamo almeno che inizi il campionato, e che Stevanovic possa iniziare a mostrare quel che sa fare.


Altre Notizie