Calciomercato.com

  • Stramaccioni, 13 debuttanti in dieci mesi. Ma l'Inter giovane non c'è
Stramaccioni, 13 debuttanti in dieci mesi. Ma l'Inter giovane non c'è

Stramaccioni, 13 debuttanti in dieci mesi. Ma l'Inter giovane non c'è

Risultati, quei maledetti risultati. Vitali per la conferma, fondamentali per il blasone dell'Inter e per pianificare il mercato che verrà. Andrea Stramaccioni si è seduto sulla panchina nerazzurra dieci mesi fa, con il vento del cambiamento alle spalle, pronto a spingerlo verso nuovi orizzonti, fatti di linea verde e bel gioco. Parole, soltanto parole, o forse no.

Strama, che con l'Inter Primavera ha vinto la prima edizione della Next Gen, dallo scorso marzo ha fatto debuttare 13 ragazzi, 10 dei quali sotto i vent'anni. Simone Pasa e Andrea Bandini (Inter-Neftci 2-2), Marco Benassi, Andrea Romanò e Isaac Donkor (Rubin Kazan-Inter 3-0), Luca Garritano (Neftci-Inter 1-3), Alfred Duncan (Pescara-Inter 0-3), Juan Jesus e Samuele Longo (Lazio-Inter 3-1), Ibrahim Mbaye e  Marko Livaja (Inter-Hajduk 0-3), Vid Belec (Inter-Vaslui 2-2), Mateo Kovacic (Siena-Inter 3-1).

Eppur si muove, quindi, ma la maggior parte dei debutti sono arrivati in partite di seconda fascia. Nel momento del bisogno, fatta qualche rara eccezione, Stramaccioni si è affidato alla vecchia guardia, over 30. Senza centrare i risultati sperati.

Altre Notizie