Calciomercato.com

  • Stramaccioni:| 'Mai avuto dubbi su Coutinho'

    Stramaccioni:| 'Mai avuto dubbi su Coutinho'

    Nel corso del programma “Europa League Live”, in onda su PREMIUM CALCIO, l’allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni ha dichiarato: “Questa è una vittoria importante soprattutto perché mi da delle risposte, che in cuor mio speravo di avere: abbiamo cambiato gli interpreti ma la qualità del gioco non ne ha risentito. Sulle potenzialità di Coutinho non ho mai avuto dubbi e nemmeno sugli altri 4 under 21 che sono scesi in campo: bisogna solo avere il coraggio di farli giocare e noi lo facciamo, anche grazie all’ottimo lavoro del settore giovanile. Probabilmente, da quando giochiamo dietro a 3, questa è stata la migliore prestazione. Ora c’è il derby, una partita difficile, che sfugge a qualsiasi pronostico: il Milan sta bene e noi pure, sarà una partita bellissima".

     

    L’allenatore dell’Inter Andrea Stramaccioni ha parlato in esclusiva ai microfoni di Sky Sport HD, nel post partita di Neftci-Inter.

    Te l’aspettavi un po’ più complicata questa sfida?
    "Sapevo che era una partita difficile, però credo che l’Inter abbia disputato un primo tempo importante perché comunque aveva cambiato tanto. C’erano solamente tre giocatori di quelli che erano stati in campo con la Fiorentina e mantenere un’identità di squadra con personalità anche in trasferta vuol dire che tutto il gruppo sta crescendo e questo è il segnale che a me interessa di più. Chiudere il primo tempo 3 a 0, con tantissime occasioni, giocando secondo me un ottimo calcio, è un buon segnale. I ragazzi stanno lavorando bene, è un gruppo nuovo, un gruppo importante. Oggi c’erano in campo cinque giocatori sotto i ventuno anni ed è un grandissimo segnale per l’Inter che sta costruendo un nuovo ciclo. Sono segnali importanti di quello che è il nostro lavoro. La vittoria è importante, era importate essere in testa subito nel girone e adesso ci caliamo nella realtà per affrontare il derby".

    Un’altra prova di maturità di Coutinho. Questo ti consente di aspettare con più calma il ritorno di Sneijder?

    "Sicuramente Sneijder è sempre meglio averlo a disposizione, però anche quando Sneijder a inizio stagione aveva saltato qualche gara Coutinho si era sempre fatto trovare pronto. Nel momento in cui stanno tutti bene credo che giocando anche così io abbia la possibilità di alternarli e di vedere di partita in partita chi sta meglio. Credo che l’avvio di stagione di Cassano, Milito, Palacio e Sneijder sia ottimo e adesso aspettiamo il rientro di Rodrigo. La cosa che mi piace di più è la crescita di questa squadra, questa è la terza vittoria consecutiva e mi da sempre una sensazione di grande solidità e pericolosità, però c’è tanto da lavorare, sempre profilo basso e torniamo a Milano".

    Lo sai che domenica parti con il ruolo di favorito nel derby?

    "No, io penso che dopo la vittoria di ieri a San Pietroburgo il Milan sia favorito e noi cercheremo di fare risultato in una partita difficile da tutti i punti di vista". 


    Altre Notizie