Calciomercato.com

  • Stramaccioni sull'Italia:|'Farà un grande Europeo'

    Stramaccioni sull'Italia:|'Farà un grande Europeo'

    Queste le parole di Andrea Stramaccioni a Sky Sport:

    Stramaccioni insegnante al corso per allenatori a Coverciano.
    Non è stata assolutamente una lezione, anche perché credo di non aver nulla da poter insegnare. Mi fa molto piacere che mister Ulivieri mi abbia chiesto di venire qui, ma io parlerei più della mia piccola testimonianza, soprattutto di settore giovanile, perché poi ho due minuti di Serie A. Erano tutti molto interessati, Cannavaro, Grosso, Nesta e Gattuso, sicuramente molto stimolato. C'era qualcuno di loro che mi sembrava già cominciasse a pensare da allenatore. Mi ha colpito vedere i ragazzi che hanno costruito questo sogno per noi, per l'Italia, i campioni del mondo, dopo averli tifati, cominciare, chi più e chi meno, a pensare da allenatori. Faccio loro un grande in bocca al lupo e li ringrazio.


    Tra quelli con cui hai parlato oggi, chi diventerà un bravo allenatore secondo te?
    Li ho visti molto attenti. Adesso magari dico una cosa controcorrente, ma punto su Pippo Inzaghi.

    Europei 2012.
    Mi ha emozionato vedere la nostra nazionale che si accinge a questa grande manifestazione e sono sicuro che mister Prandelli stia facendo un ottimo lavoro, lo stimo molto. Spero e dentro di me mi auguro che l'Italia faccia un grandissimo Europeo perché ce lo meritiamo.

    Oggi meglio o peggio del 2006?
    Non lo so, parliamo di calcio, io sono sicuro che l'Italia farà un grandissimo Europeo. I ragazzi sono carichi, il mister ha le idee chiare, ho incrociato qualcuno nel corridoio e... forza Italia.


    Altre Notizie