Calciomercato.com

  • Striscioni su Superga: individuati e denunciati tre tifosi della Juventus

    Striscioni su Superga: individuati e denunciati tre tifosi della Juventus

    Alcuni tifosi della Juventus sono stati individuati e denunciati per i vergognosi striscioni sulla tragsdia di Superga esposti allo Juventus Stadium in occasione dell'ultimo derby fra i bianconeri e il Torino. La Digos sta eseguendo delle perquisizioni

    I tifosi denunciati sono tre: come si legge su Sportmediaset, i tre denunciati risiedono a Forlì, in provincia di Pavia e a Varese. Oltre al Daspo, a tutti e tre è stata notificata una denuncia per la violazione di una legge del 2007, il divieto di introduzione o esposizione di striscioni e cartelli che incitino alla violenza o che contengano ingiurie o minacce.

    Ricordiamo, in merito, la decisione della Giustizia Sportiva: "Ammenda di € 25.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, al 10° del primo tempo ed al 12° del secondo tempo, esposto due striscioni insultanti la memoria della tragedia di Superga; entità della sanzione attenuata ex art. 13 lett. a) e b) CGS, in relazione all’art. 12 n. 3 e 6 CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".
     

    Altre Notizie