Calciomercato.com

  • Nainggolan può partire, c'è Strootman

    Nainggolan può partire, c'è Strootman

    • Francesca Schito
    Lo aspettavano tutti, con una curiosità quasi morbosa. Da Luciano Spalletti a Walter Sabatini, passando per i tifosi della Roma. Il ritorno di Kevin Strootman ha rappresentato uno snodo potenzialmente decisivo per il futuro giallorosso. La "lavatrice" olandese, soprannome coniato quasi involontariamente da Rudi Garcia, si è ripreso il suo destino in un tardo pomeriggio ligure, sfruttando la squalifica di Miralem Pjanic. Contro il Genoa la prima da titolare per dimenticare l'incubo dell'infortunio, delle operazioni sbagliate, dei rientri accennati e poi ritrattati. Aveva 55 minuti, forse 60 nelle gambe. Ne ha giocati 90 più recupero, con la grinta e la cattiveria dei bei tempi, le giocate semplici ma lineari, la presenza fisica di chi può spostare gli equilibri anche con le piccole cose. 

    IL SOGNO DEI TIFOSI - Il pubblico giallorosso ha atteso il rientro di Strootman con un supporto praticamente totale. Le tappe del recupero, immortalate dai social ufficiali del calciatore e della società, hanno fatto il giro del web grazie alle condivisioni di chi ha, nei confronti del centrocampista olandese, una passione sconfinata. In queste ore, il ritornello più ascoltato sta diventando una sorta di tormentone. "Dateci un anno, anche uno solo, con Strootman, Nainggolan e Pjanic". Una preghiera che le tantissime voci di mercato di queste ultime settimane sembrano smentire, visti gli assalti ripetuti nei confronti del belga e del bosniaco.

    IL PESO DI UN "UOMO IN PIU'" - Walter Sabatini sta cercando di evitare una cessione pesante, ma il bilancio va sistemato entro il 30 giugno. L'addio di uno dei due big della mediana proverà ad essere scongiurato fino alla fine, ma paradossalmente il rientro di Strootman rischia di essere una garanzia nell'altro senso: se l'olandese, come sembra, dovesse rientrare al top, permetterebbe alla Roma di ritrovare un titolare - e che titolare - praticamente a costo zero, con i giallorossi che avrebbero messo nel mirino il promettente Diawara per il ruolo di centrale davanti alla difesa, magari con De Rossi a fare da chioccia per un anno. I tifosi continuano a sperare, la preghiera è lì, tutta da accogliere. Una stagione, una soltanto, con Nainggolan, Pjanic e Strootman. L'uomo in più.

    Altre Notizie