Calciomercato.com

  • Juventus, Sturaro scalda i motori

    Juventus, Sturaro scalda i motori

    • Nicola Balice
    Tra i vari motivi di interesse legati a Juve-Empoli di sabato, non può esserci ovviamente quello di una classifica che ormai vede la capolista lanciata verso il quarto scudetto consecutivo e la truppa di Sarri vicina ad una salvezza più tranquilla del temuto. Rimane però una sfida ricca di chiavi di lettura, a cominciare da tutte quelle risposte che Max Allegri si aspetta e che fin qui ha ottenuto solo in parte da quei giocatori fuori dalla cerchia dei titolarissimi. Pensando a sabato e alle condizioni in cui verte il centrocampo bianconero, su tutti c'è Stefano Sturaro.

    Le dinamiche di mercato e, soprattutto, di infermeria hanno fatto in modo che arrivasse alla Juve con almeno sei mesi di anticipo rispetto ai piani originari. Poi qualche guaio fisico ne ha complicato l'inserimento, ma ora per Sturaro è arrivato il momento di dimostrare di essere giocatore all'altezza della Juve, di oggi e di domani. In vista della sfida con l'Empoli,infatti, il centrocampo bianconero è ridotto ai minimi termini: a disposizione di Allegri in mediana rimangono oltre all'ex Genoa solo Vidal, Padoin e il rientrante Pirlo, mentre Pereyra tornerà a Vinovo solo domani dall'esperienza americana con l'Argentina.

    Sturaro ha invece ricominciato a lavorare allo Juventus Center a pieno regime già da martedì, rientrato in piena salute dalla parentesi con l'Under 21 di Gigi Di Biagio: che sia 3-5-2 o 4-3-1-2, salgono quindi le quotazioni dell'ex Genoa per il debutto da titolare allo Juventus Stadium, dopo il primo tempo di Palermo e gli scampoli della sfida. Contro l'Empoli si presenta un'occasione da non fallire assolutamente, contro l'Empoli tocca a lui.
     

    Altre Notizie