Calciomercato.com

  • Sub 20: ecco i giovani talenti in odore di Serie A

    Sub 20: ecco i giovani talenti in odore di Serie A

    Il torneo Sudamericano Under 20 si è chiuso col trionfo del Brasile ed ha messo in vetrina diversi giovani talenti, seguiti anche dalle squadre italiane. La stella è il capocannoniere Neymar, già oggetto di un'asta fuori dalla portata dei club di Serie A tra Barcellona, Real Madrid, Manchester City e Chelsea (interessato pure al connazionale Lucas).

    Tra gli altri verdeoro ci sono il regista Casemiro (tenuto d'occhio da Inter, Juve e Genoa - blindato dal San Paolo con un contratto fino al 2015 ed una clausola di rescissione da 25 milioni di euro) e l'attaccante Diego Mauricio, soprannominato 'Drogbinha' e associato anche al Milan, seguito dal Porto che ha già bloccato Iturbe.

    Argentina: Simeone vuole portare a Catania il difensore Galeano dell'Independiente, mentre l'attaccante Funes Mori del River Plate piace sempre a Benfica e Fiorentina. Il Napoli non molla la presa sul Racing per il centrocampista Bruno Zuculini, fratello minore di Franco del Genoa, che ha già in casa gli uruguayani Polenta e Rodriguez.

    Il Bologna ha strappato un'opzione sul terzino del Defensor Sporting, Platero, invece il talento venezuelano Orozco ha firmato per il Wolfsburg dopo essere stato in orbita Sampdoria. Oltre al paraguayano Medina, all'Udinese è in arrivo il capitano della Colombia, Cabezas, centrocampista del Deportivo Cucuta. I friulani monitorano con attenzione pure il connazionale Saiz Ortegon dell'Envigado.

    Sul taccuino di Inter e Palermo c'è il nome del mediano ecuadoriano dell'Independiente José Teran, Ona. L'attaccante cileno del Colo Colo, Pinto è nel mirino di Sampdoria, Chievo e Lazio, a cui è stato segnalato anche il centrale paraguayano Viera.

    Altre Notizie