Calciomercato.com

  • Sudafrica 2010: facciamo le carte al G8

    Sudafrica 2010: facciamo le carte al G8

    Dopo 19 giorni, 56 partite giocate e 123 gol segnati, il Mondiale osserva due giorni di riposo prima dei quarti di finale. La pausa fornisce l'occasione per analizzare la situazione e fare il punto sulle otto nazionali rimaste in corsa per vincere la coppa.

    Olanda-Brasile (venerdì ore 16)
    La prima sfida sa tanto di semifinale anticipata. Il Brasile parte con i favori del pronostico, ma deve fare i conti con l'infortunio di Elano e con un Kakà ancora lontano dalla migliore condizione. Dall'altra parte l'Olanda cerca la rivincita dopo lo spettacolare 3-2 di Usa '94: per riuscire nell'impresa gli Orange si affidano al talento di Robben e Sneijder.

    Uruguay-Ghana (venerdì ore 20.30)

    Il secondo quarto di finale mette a confronto le due sorprese del torneo. Tutto il continente africano spinge il Ghana, che deve stare molto attento al temibile attacco dei sudamericani. Cavani-Suarez-Forlan è un tridente di tutto rispetto, sapientemente plasmato dal 'maestro' Tabarez.

    Argentina-Germania (sabato ore 16)
    E' la partita per eccellenza. Rappresenta il primo vero esame per l'Argentina. Contro l'Inghilterra i tedeschi hanno fatto vedere come possono essere letali in contropiede. C'è curiosità per vedere se Maradona confermerà la formazione spregiudicata con un solo centrocampista di ruolo (Mascherano) più due ali (Maxi Rodriguez e Di Maria) e i tre attaccanti Tevez, Aguero e Messi che deve ancora sbloccarsi. In partite come questa potrebbe iniziare a farsi sentire l'assenza di uno come Cambiasso.

    Paraguay-Spagna (sabato ore 20.30)

    Trascinati da David Villa ed aspettando il miglior Fernando Torres, i campioni d'Europa se la vedono con la squadra meno accreditata al successo finale. In ogni caso non sarà così facile perforare la difesa del Paraguay, che finora ha subito un solo gol (dall'Italia).
    C.G.

    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


    Altre Notizie