Calciomercato.com

  • Sudafrica 2010: Italia-Paraguay 1-1, De Rossi risponde ad Alcaraz

    Sudafrica 2010: Italia-Paraguay 1-1, De Rossi risponde ad Alcaraz

    • G.L.

    Daniele De Rossi ha riportato il risultato della partita contro il Paraguay in parità. Il giocatore della Roma concretizza il forcing italiano con un tocco sotto porta sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

    In precedenza il Paraguay si era reso molto pericoloso con Valdez che si era trovato a tu per tu con Buffon dopo un'azione di sfondamento dei sudamericani, ma a deviare il pallone c'è stato il provvidenziale intervento di Chiellini.

    Nell'Italia è entrato Mauro German Camoranesi al posto di Marchisio, mentre Gigi Buffon, a causa di un problema al nervo sciatico, ha consegnato a porta a Marchetti.


    Dopo che per 38 minuti il Paraguary era passato in vantaggio nel match contro l'Italia. A colpire è stato Alcaraz raccogliendo un calcio di punizione dalla distanza, che salta indisturbato appena disturbato da De Rossi ed infila Buffon con un bel colpo di testa.

    Per quanto riguarda la formazione il commissario tecnico ha scelto Mimmo Criscito per la fascia sinistra della difesa azzurra questa sera dove giocherà assieme a Buffon, Zambrotta, Cannavaro e Chiellini.

    A centrocampo Lippi sceglie De Rossi, Montolivo e Marchisio mentre Pepe, Gilardino e Iaquinta comporranno il tridente d'attacco.


    CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


    Altre Notizie