Calciomercato.com

  • Sudafrica 2010, Italia| Si va verso il 4-4-2
Sudafrica 2010, Italia| Si va verso il 4-4-2

Sudafrica 2010, Italia| Si va verso il 4-4-2

  • GM

Cambio di progranna per la Nazionale in Sud Africa. L'arrivo a Nelspruit è stato positicipato a domani pomeriggio, e la squadra farà solo un sopralluogo allo stadio dove domenica giocherà la seconda partita del Mondiale, contro la Nuova Zelanda.

Nell'allenamento odierno al Southdown College, Marcello Lippi ha mischiato un po' le carte e ha provato addirittura quattro attaccanti, con un 4-4-2 molto offensivo. Pepe e Di Natale esterni di centrocampo, a fianco di De Rossi e Montolivo e Gilardino e Iaquinta in avanti. Nel corso del test è entrato Marchisio, che negli ultimi giorni sembra aver superato la concorrenza di Camoranesi.


Rispetto alla prima partita contro il Paraguay sembra comunque sicuro il cambio di modulo, con il ritorno al 4-4-2. Intanto continua il lavoro di recuoero di Pirlo, che tornerà disponibile per la terza partita del girone di qualificazione contro la Slovacchia. Il centrocampista partirà comunque con i compagni per Nelspruit. Buffon invece esterà nel ritiro della Nazionale a Centurion.

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA SEZIONE 'SPECIALE MONDIALI'


Altre Notizie